Ciao Ragazzi.Riaggiorno il topic perche' ieri mi e' risuccesso di trovare la vespa parcheggiata con optional pozza di benzina.La accendo e inizia a sputare benza dalla marmitta.Insomma stesso identico problema dell'altra volta.Vista l'esperienza scorsa,i consigli che mi avete dato e la risoluzione,oggi ho seguito le stesse procedure senza (essendo domenica e essendo praticamente nuovi) cambiare filtri,galleggiante e spillo.Quindi ho smontato il carburatore,pulito le varie parti,controllato il filtro benza,ristretto le viti e rimontato.Morale,almeno per ora sembra non perdere piu' benzina.Come lo spiegate?Cioe' non ho fatto niente di particolare,ho preso il carburatore,l'ho smontato e rimontato uguale.Innanzitutto,correggetemi se sbaglio,ne deduco che la causa di queste perdite improvvise di benza dev'essere a questo punto per forza il carburatore.Se fossero le fasce o il motore piu' in generale il problema non svanirebbe lavorando sul carburatore,neanche temporaneamente.Dopotutto rimango perplesso ,magari si era mollata qualche vite e rimontando l'ho stretta meglio?Puo' darsi.Ho notato anche le solite impurita' nel comparto filtro benza,pallini arancioni.Vabbe' speriamo tenga e non risucceda.Se avete qualche suggerimento o commento vi ringrazio anticipatamente.Ciao