Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 26 to 31 of 31

Thread: px 125 elestart del 96.. è un affare??

  1. #26
    VRista Silver gluglu's Avatar
    Join Date
    Jun 2006
    Location
    Milano
    Age
    47
    Posts
    2,993
    Rep Power
    22

    Riferimento: px 125 elestart del 96.. è un affare??

    Quote Originally Posted by aste80 View Post
    grazie mille davide, mi stai comunque confermando che c'è pochissima differenza tra 125 e 150... e di un 125 catalizzato qualcuno sa dirmi qualcosa? parlando con un amico mi ha detto che è meglio levare il catalizzatore, il rumore torna da vespa ed è un po' piu libera... è vero??
    Ci sono molte discussioni in merito. Per quanto ne so il rumore diverso, è l'ultimo dei problemi, sembra che il catalizzatore (o come si chiama) sia un sistema di "strozzatura" che diminuisce le emissioni ma che provoca surriscalamento del motore ed una differenza in peggio di prestazioni e affidabilità rispetto ai non catalitici.
    Per scatalizzare si sostituisce la marmitta con una "vecchio tipo" e cosa fondamentale, occorre adeguare i getti del carburatore aumentandoli onde evitare la grippata.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  2. #27
    VRista Junior
    Join Date
    Jul 2011
    Location
    carugate
    Age
    45
    Posts
    113
    Rep Power
    15

    Riferimento: px 125 elestart del 96.. è un affare??

    ok magari mi affiderò ad un amico meccanico per avere un lavoretto ad opera d'arte.. ma per quanto riguarda l'omologazione potrei girare tranquillamente anche scatalizzato o se mi fermano rompono??

  3. #28
    VRista Silver Case93's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Age
    32
    Posts
    5,273
    Rep Power
    22

    Riferimento: px 125 elestart del 96.. è un affare??

    Quote Originally Posted by aste80 View Post
    ok magari mi affiderò ad un amico meccanico per avere un lavoretto ad opera d'arte.. ma per quanto riguarda l'omologazione potrei girare tranquillamente anche scatalizzato o se mi fermano rompono??
    ma che meccanico! per cambiare una marmitta e due getti ti prende 500 euro,falla de te,spendi meno e sarà più gratificante!
    Potrebbero romperti,ma non lo faranno mai

  4. #29
    VRista Junior
    Join Date
    Jul 2011
    Location
    carugate
    Age
    45
    Posts
    113
    Rep Power
    15

    Riferimento: px 125 elestart del 96.. è un affare??

    si beh piu che altro per sapere che getto montare... tutto qua... ho esperienzadi montaggio e smontaggio del vip 4 che avevo da ragazzo... sostituito cilindro, marmitta carburatore e corona tutto da solo... quindi me la cavo... però sulla carburazione non vorrei scherzare... ;)

    scusate una domanda... io ho preso la patente b nel 98... e parlando con un amico mi dice che posso cmq guidare anche un 150 basta che non superi una certa potenza... senza fare la patente A è vero????

  5. #30
    VRista Silver iena's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Verona
    Age
    45
    Posts
    6,853
    Rep Power
    24

    Riferimento: px 125 elestart del 96.. è un affare??

    Balle, con la patente B presa nel '98 puoi guidare cillindrate fino a 125cc e sotto ad una certa potenza. Anche io ho una B del '98
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #31
    VRista Junior bigboss1970's Avatar
    Join Date
    Jul 2007
    Location
    Conegliano
    Age
    55
    Posts
    133
    Rep Power
    19

    Riferimento: px 125 elestart del 96.. è un affare??

    Quote Originally Posted by aste80 View Post
    scusate una domanda... io ho preso la patente b nel 98... e parlando con un amico mi dice che posso cmq guidare anche un 150 basta che non superi una certa potenza... senza fare la patente A è vero????

    Balle... come ti hanno già detto (io sono nelle tue stesse condizioni solo che la patente B l' ho conseguita nel novembre 198 con la Patente Categoria B puoi guidare (solo in Italia) ciclomotori e motocicli di cilindrata fino a 125 e potenza massima fino a 11Kw... praticamente solo la Vespa e qualche 125 depotenziato...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •