Citazione Originariamente Scritto da bigboss1970 Visualizza Messaggio
Che il Polini sia poco affidabile è tutto dire... il mio Polini ha già percorso 9.000 km e non ha nè scaldate nè grippate... ovvio che io, no essendo proprio un ragazzino, non gli "tiro il collo" 4 ore di seguito... la mia filosofia è che, marciando in 2, la velocità ideale per godersi la vespa è di 70 Km/H , purchè questi siano tenuti senza che il motore sforzi ... come già detto, da me ci sono quasi solo salite e discese e dei 5000 km percorsi da quando ho la vespa, almeno 4000 sono stati percorsi con moglie al seguito e quindi con 170 kg di carico sulla vespa... è vero anche che quando il mio tachimetro supera i 70Km/h inizio ad avvertire dei fortissimi dolori alla schiena dovuti ai pugni che mi tira mia moglie e quindi tendo sempre a mollare il gas per ritornare ad andature più miti... ma che il Polini sia inaffidabile mi sembra una bestemmia... ovvio che nelle mani di un ragazzino che parte a freddo tirandigli il collo fino a quando non spegne la vespa e magari risparmiando quei 2 euro al litro sull' olio per far miscela è normale che duri meno del DR... ma c' è una bella differenza di prestazioni anche se montato plug and play come lo avevo prima delle ultime modifiche apportate 3000 km fa...
Sul fatto poi di andare in autostrada con una vespa.... io non lo farei se non proprio perchè costretto... dover continuamente contrastare gli spostamenti d' aria dovuti ai TIR non è proprio una bella sensazione nemmeno in statale, figurarsi in autostrada... ma... i gusti son gusti... per me la vespa è divertimento e relax... se avessi voluto correre avrei comperato una moto, magari anche risparmiando, ed avrei una ciclistica migliore e maggiori misure di sicurezza...
Beh, posso dirti che quando ho smontato il GT originale 125 con 55.000km era solo un po' giù di fasce, nemmeno una righetta.
Adesso ho montato il DR, non volendo fare lavori ai carter, non è una scheggia, ma spero che non mi deluda in affidabilità.
Infatti ho detto che un cilindro come il polini (ma in fin dei conti, tutti) è inaffidabile solo se montato (e ovviamente, usato) senza le dovute accortezze.
Concordo al 100% per quanto riguarda l'autostrada.
Io non la prenderei mai in vespa, ma c'è chi è quasi costretto a farlo, magari perchè usa la vespa per andare al lavoro.