Risultati da 1 a 25 di 217

Discussione: Io, Mega e i 140 kmh.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Si vede dal ciuffo che erano 140 effettivi...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Ti volevo vedere se c'èra tua moglie di dietro
    Vicino casa ieri ho rotto il pistone parmakit sono fatti di vetro
    Comunque ho messo su l'altro cilindro che avevo a casa adesso depotenzio di un bel pò il motore almeno fino a quando arrivano i pistoni nuovi.. si pensa settembre ottobre, quindi squish 1,8 marmitta chiusa e cerco di godermi il mese di agosto tranquillamente...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    palermo
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Come si è rotto ?
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Come si è rotto ?
    A metà camminavo a 20 kmh per fortuna .. comunque niente danno al motore ..

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di oldultras
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lecce
    Età
    52
    Messaggi
    3 321
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    IO posso confermare quello ch il buon Sergio ha detto in quanto testimonie oculare....e persona che "fisicamente" ha usato quella Vespa....in questi giorni......

    Ciao fratello !!!!
    Vorrei poter bere un caffè Quarta su questa terra e non un caffè Lavazza in paradiso.....

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    io dico solo che c'avete 2 palle belle grosse...

    140 km/h in vespa sono tantissimi....

    io penso che non riuscirei mai e poi mai a farlo...

  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Ti volevo vedere se c'èra tua moglie di dietro
    Vicino casa ieri ho rotto il pistone parmakit sono fatti di vetro
    Comunque ho messo su l'altro cilindro che avevo a casa adesso depotenzio di un bel pò il motore almeno fino a quando arrivano i pistoni nuovi.. si pensa settembre ottobre, quindi squish 1,8 marmitta chiusa e cerco di godermi il mese di agosto tranquillamente...
    ...io sono a 1,6 di squish appunto per non avere problemi...in effetti l'altro giorno, quando ci siamo salutati, al casello, sentivo che il tuo motore faceva un pò di rumore di pistone, ma ho pensato fosse normale!Comunque, sei anche tu, che non dai un attimo di respiro al motore!!!E staccala, ogni tanto la mano dal gas!!!Tano mi ha detto che ha dovuto stirare ben bene il suo sh 300 per starti appresso!!!!
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Beh che dire..complimenti a tutti e due!
    Al di la della velocità rilevata spero che entrambi oltre ai freni e al motore avete adeguato anche i pneumatici utilizzando un indice di carico maggiore..un conto è toccare i 140 (o 180 che siano) per pochi secondi, un altro è camminarci per kilometri specie con climi caldi..
    Un occhio di riguardo sicuramente lo avete avuto anche utilizzando abbigliamento consono vero? Non come a diversi raduni dove si vede gente (indistintamente dalla fascia di età) seduti su mezzi da 20 e passa cavalli che spalancano in mezzo a strade cittadine e in mezzo agli altri vespisti indossando pantaloni corti e la magliettina ricamata del vespa club di appartenenza con magari un bel cascetto jet o a scodella (da diverso tempo vietato)..
    Io onestamente punto ad un mezzo che abbia una buona velocità di punta non per mettermi per molti kilometri a manetta (anche perchè non credo che sarei in grado di fare un motore del genere), ma per avere una buona velocità di crociera distante circa 2000 3000 giri dal regime massimo (per restare in sicurezza)..se proprio ho voglia mi faccio la sparata per qualche centinaio di metri.
    Non oso pensare al pistone scoppiato ad una velocità sopra ai 120 orari...per carità nessuna critica e tanto di cappello a tutti e due per i risultati ottenuti (sia dal punto di vista affidabilità che prestazionale) ma personalmente se ho fretta preferisco "optare" per altri mezzi!

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #9
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    E io ero emozionato perchè ieri sera in autostrada ho tirato la Atos fino a 150(trampò scoppia!) complimenti,si vede che ci sapete fare,sia tu che Mega,con un SI e una padella (ma anche con espansioni e carburatori seri)sono davvero velocità apocalittiche in Vespa! sarei curioso di sapere come andrebbe una tua Vespa con un VHST da 30 e una espansione
    In questo momento però un bel commento del pallista-vespista del web (sapete tutti di chi parlo,non ci ho mai discusso ma sul web ne spara in ogni forum,anche se ormai lo hanno bannato quasi ovunque)sarebbe davvero esilarante!
    e che la forza sia con voi

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Complimenti! Posso chiedere una cosa? Ma facendo quelle velocità, ed avendo dei rapporti così relativamente corti, a quanti giri arrivano i vostri motori?!

  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio
    Complimenti! Posso chiedere una cosa? Ma facendo quelle velocità, ed avendo dei rapporti così relativamente corti, a quanti giri arrivano i vostri motori?!
    ..la mia riesce a tirare gli 8100 giri min fino in terza....., in quarta gli 8100 corrisponderebbero a 145 kmh circa...forse, messo a palla, se fossi scemo, potrei pure arrivarci...perchè la mia quarta tende sempre a tirare...non lo so, però è anche vero che a quelle velocità la portanza dello scudo comincia a mangiare cv su cv, quindi è probabile che non ci si arrivi lo stesso...certo è che io, queste velocità, le raggiungo nonostante abbia montato il mini-parabrezza piaggio della versione celebrativa, che un minimo di freno aria in più lo dà.....quindi a 139 kmh sarò a 7800 giri circa, mentre Carmelo, per forza di cose, avendo un dente in meno al pignone avrà qualche giro in più, ma sempre intorno agli 8000-8500, anche se lui, nelle marce basse riesce a tirare sui 9000 tranquillamente, se non sbaglio....il mio motore, ad onor del vero, devo dire che dopo gli 8100 va fuorigiri.......ma è stata una scelta...e comunque, infine, i nostri rapporti non sono corti, visto quello che montano gli altri: anzi io penso di essere l'unico che io sappia, che ha montato il quattrini 172 coi rapporti del 200, tutti lo montano moolto più corto, e anche Carmelo, ha solo un dente di pignone in meno rispetto ai rapporti originali del 200 che non sono corti affatto....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  12. #12
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    E io ero emozionato perchè ieri sera in autostrada ho tirato la Atos fino a 150(trampò scoppia!) complimenti,si vede che ci sapete fare,sia tu che Mega,con un SI e una padella (ma anche con espansioni e carburatori seri)sono davvero velocità apocalittiche in Vespa! sarei curioso di sapere come andrebbe una tua Vespa con un VHST da 30 e una espansione
    In questo momento però un bel commento del pallista-vespista del web (sapete tutti di chi parlo,non ci ho mai discusso ma sul web ne spara in ogni forum,anche se ormai lo hanno bannato quasi ovunque)sarebbe davvero esilarante!
    e che la forza sia con voi
    ..anche io ho la atos, e so cosa significa farle fare più dei 120...ha i rapporti veramente corti...in compenso, sale in montagna a pieno carico col condizionatore acceso come un camoscio!!!!
    Riguardo al tuo quesito, ti rispondo subito: la mia vespa con un vhst da 30 e una espansione non andrebbe una sega!!!!
    il vespista-pallista avrebbe detto che lui i 140 li fa in terza e quindi che avrebbe messo la quarta e...vavavumaaaaa
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1 773
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Ahahaha, questa del vespista-pallista è buona!!
    Ma allora è famoso?


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..anche io ho la atos, e so cosa significa farle fare più dei 120...ha i rapporti veramente corti...in compenso, sale in montagna a pieno carico col condizionatore acceso come un camoscio!!!!
    Riguardo al tuo quesito, ti rispondo subito: la mia vespa con un vsht da 30 e una espansione non andrebbe una sega!!!!
    il vespista-pallista avrebbe detto che lui i 140 li fa in terza e quindi che avrebbe messo la quarta e...vavavumaaaaa
    Come mai non andrebbe una sega? i diagrammi di aspirazione sono differenti variando il carburatore?
    Comunque,anche alla tua Atos sopra i 120 vibra il volante in frenata?

  15. #15
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Beh che dire..complimenti a tutti e due!
    Al di la della velocità rilevata spero che entrambi oltre ai freni e al motore avete adeguato anche i pneumatici utilizzando un indice di carico maggiore..un conto è toccare i 140 (o 180 che siano) per pochi secondi, un altro è camminarci per kilometri specie con climi caldi..
    Un occhio di riguardo sicuramente lo avete avuto anche utilizzando abbigliamento consono vero? Non come a diversi raduni dove si vede gente (indistintamente dalla fascia di età) seduti su mezzi da 20 e passa cavalli che spalancano in mezzo a strade cittadine e in mezzo agli altri vespisti indossando pantaloni corti e la magliettina ricamata del vespa club di appartenenza con magari un bel cascetto jet o a scodella (da diverso tempo vietato)..
    Io onestamente punto ad un mezzo che abbia una buona velocità di punta non per mettermi per molti kilometri a manetta (anche perchè non credo che sarei in grado di fare un motore del genere), ma per avere una buona velocità di crociera distante circa 2000 3000 giri dal regime massimo (per restare in sicurezza)..se proprio ho voglia mi faccio la sparata per qualche centinaio di metri.
    Non oso pensare al pistone scoppiato ad una velocità sopra ai 120 orari...per carità nessuna critica e tanto di cappello a tutti e due per i risultati ottenuti (sia dal punto di vista affidabilità che prestazionale) ma personalmente se ho fretta preferisco "optare" per altri mezzi!
    ..in effetti l'abbigliamento era il solito....un jeans, una maglietta e un giubbino leggerissimo dainese, con scarpe da ginnastica...e Carmelo aveva pure una strepitosa polo a righe, veramente elegante....i copertoni, nel mio caso sono i dunlop del trofeo polini.....teoricamente omologati a 100 kmh....però sono molto più robusti di diversi che ho visto omologati a 150 kmh...certo, la cosa mi inquieta non poco...ma è così....di fatto, ormai ho percorso tra tutte e tre le vespe da turismo veloce in cui li monto, più di 10.000 kilometri e devo dire che vanno bene....anche perchè, nel mio caso,(non in quello di Carmelo...)i miei motori vengono usati così: si tiene sempre, una media sui 110 kmh, con qualche puntatina sui 120...e raramente, per fare lo scemo e solo per qualche kilometro, si fa una puntatina nelle zone...proibite....è questo il mio uso del mezzo...così facendo, riesco pure ad avere una certa durata sui motori che faccio: con la tabacco(134 kmh verificati...) ho già percorso 20.000 km circa senza mai toccare nulla, controllando solo il serraggio della testa, della marmitta e del carburatore...con questa, sono ancora a circa 2000 km, infatti mi aspetto che il motore debba ancora slegarsi un pò.....poi, per il resto, abbiamo ottime sospensioni e freni: nel mio caso bitubo a gas anteriore e carbone posteriore: freno a margherita polini con pastiglie braking....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •