Pierluigi.
No comment... se scrivo quello che penso di voi vespa140isti vengo bannato all'istante.
Buona serata.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
..certo, se ti presenti così, a gamba tesa, non è che c'è molta speranza di riuscire a parlare con te...è come se ti presenti ad una donna che ti piace, dicendole: "ehi, bambola, poche storie, siccome mi piaci da morire, finiamola subito qui: dimmi se sei disposta ad avere un rapporto completo con me e a sopportarmi per il resto della tua esistenza, che non ho tempo da perdere, eh?!!!!"
Ciao e stammi bene e ti auguro di riuscire sempre a far la cosa giusta nella vita..
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Certo il gusto e di elaborare qualcosa che originale va poco , sulle moto ci sono passato pure io,
con gli anni ci accorgiamo di ritornare bambini , mi piace ogni tanto smanettare qualcosa..
Vorrei dire la mia da totale ignorante in materia di motori e di elaborazioni...
La Vespa è una passione... comunque la si metta, rimane una passione che ci fa fantasticare, spremere le meningi alla ricerca di qualcosa che possa piacere a noi e perchè no, agli altri...
La Vespa, per così come nasce, è (tranne il 200) un motore che non ti offre grosse chances di divertimento e talvolta ti fa sentire proprio sotto tono se ti trovi a percorrere, come nel mio caso, continuamente salite e discese con un passeggero...
La mia vespa monta un Polini 177, carburatore originale, marmitta originale, ma carter lavorati adeguatamente in modo che il Polini possa esprimere almeno il 90% delle sue possibilità... Perchè ho elaborato ? Solo per avere un motore che abbia più tiro in salita...
Ieri ho provato, in un rettilineo, a tirare su le marce... il tachimetro è arrivato a 110 e ancora il motore saliva... appena me ne sono reso conto mi sono ca**to addosso pensando che a quella velocità, con la ciclistica originale, una piccola asperità del terreno avrebbe potuto significare la mia morte...
Non mi interessa nulla il fatto di avere sotto il culo un motore che "viaggia veloce", ciò che mi interessa, come detto, è il non dover per forza mettere la seconda nelle salite...
Adoro leggere i posts di Mr.Oizo o di Mega perchè mi rendo conto che quello che fanno lo fanno con testa e con cognizione di causa e che insegnano a chi come me non è interessato ad ottenere prestazioni da guinness, che con una spesa ragionevole possiamo ottenere dalle nostre Vespa delle prestazioni di tutto riguardo, pur mantenedo la consapevolezza che una ciclistica originale, alle velocità sostenute, non perdona errori di alcun tipo...
Sergio...in amicizia, da me lo accetti...un deficiente?
A proposito....dai, metti un pò di foto di sta vespa, anche tu, Mega, voglio vedere i bolidi!!!
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me siete solo persone da stimare! Ci sono poche persone che sono in grado di fare un motre che ottenga grandi prestazioni, e sanno dove mettere le mani.In giro c'è gente che dice io ho questo ho quello ma poi non sa neanche come funziona un motore,ho sentito dire pure" io ho toccato i 150 e con i carter dei 50ini"!
Tanto di cappello a voi che sapete cosa fate e non fate i grandi per le velocità ottenute!
Poi io da voi due ho letto veramente tante discussioni degne di nota! Quindi?????
Grandi
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
MrOizo e Mega, vi faccio davvero i complimenti per le capacità meccaniche e motoristiche indiscusse, ma soprattutto ringrazio MrOizo che mi ha fatto capire che non è solo mia la paura che da qualche tempo mi assale e che non mi permette di correre oltre i 120 (anche prima a volte) senza cag...i addosso!!!
Non so davvero cosa sia, se lo spirito di sopravvivenza che sopravanza l'incoscienza, dovuto forse, anzi sicuramente dovuto all'età, ma davvero non riesco più ad andare veloce sia in vespa che in auto.
Appena tiro penso ai freni, alle gomme, all'auto che potrebbe uscire senza vedermi ... e chiudo in automatico il gas.
Pensavo di avere un filo invisibile collegato direttamente tra le chiappe e la manopola dell'acceleratore ...
OOOOHHHH mi sento meglio, perchè leggendo di sti sbarbati che vanno a 10000 Km/h mi sentivo moralmente vecchio e rinco.
Grazie ancora
Gg
In Vespa da sempre!!!
Penso che sia l'età, caro amico, che ci fa questi scherzi e anche il senso di responsabilità di avere una famiglia e delle persone che dipendono in qualche modo da te...occorre semplicemente trovare il giusto mezzo e non è facile....non si può tornare alla spensieratezza di quando si era giovani e sbarbati ma neanche direi di infilarsi dentro il primo cassonetto.....cerchiamo di sopravvivere in qualche modo e di fare bene la nostra parte...io penso proprio, che tra un paio d'anni, se le cose mi vanno per il verso giusto e mi sono tolto un pò di pensieri ed avrò le possibilità economiche(moglie permettendo), mi farò una bella moto, ma anche esagerata, anche se starà più in garage che sulla strada...perchè ho bisogno di sognare, e ancora non voglio fermarmi.....![]()
Ma infatti..un sacco di polemiche per un paio di giovani che hanno portato la vespa a 140 all'ora..sanno il fatto loro punto!
Hanno condiviso tale notizia per sviare un sacco di falsi miti e chiacchiere da bar (del tipo sulla small monto il 180 zirri e facevo 150 e bla bla bla) e per smentire coloro che dicevano che tali velocità massime erano irraggiungibili su una vespa..l'importante è che hanno testato in totale sicurezza..in primis per loro..poi con un occhio di riguardo per gli altri.
Complimenti ancora per tutte e due![]()
Quoto....!!! Anch'io mi sento di essere ritornato sedicenne...
Io la moto c'e' l'ho ancora, la utilizzo spesso anzi per adesso tutti i giorni visto la mia amata p200e e' in ospedale ove il mago delle elaborazioni ci sta facendo un piccolo intervento al cuore....praticamente ci sta mettendo un cuore tutto nuovo con la valvola mitrale cromata...
Onore a MrOizo e Mega, in quanto risultano tra i migliori Preparatori e suggeritori seri del Forum nonche' della Sicilia Orientale, mentre nella Sicilia Occidentale, abbiamo il mago delle preparazioni...![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"