La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Secondo me siete solo persone da stimare! Ci sono poche persone che sono in grado di fare un motre che ottenga grandi prestazioni, e sanno dove mettere le mani.In giro c'è gente che dice io ho questo ho quello ma poi non sa neanche come funziona un motore,ho sentito dire pure" io ho toccato i 150 e con i carter dei 50ini"!
Tanto di cappello a voi che sapete cosa fate e non fate i grandi per le velocità ottenute!
Poi io da voi due ho letto veramente tante discussioni degne di nota! Quindi?????
Grandi
Si hai perfettamente ragione, l'età, la famiglia, le responsabilità .... d'altronde se si sono fatte delle scelte che coinvolgono altre persone, non si può restare ragazzini per tutta la vita, anzi ....
Personalmente la moto non l'ho mai voluta, nemmeno da giovane, nonostante ne fossi fortemente attratto, ero troppo pirla e sapevo che sarebbe stata la mia fine, per cui mi sono sempre lanciato sulle auto.
In garage ora ho parcheggiato un'audi coupè integrale di 20 anni, presa quando mi sposai, ottimo compromesso tra potenza e sobrietà e quando raramente la uso è un piacere sentire il 5 cilindri girare a 7000 rpm.
Appena avrò il tempo anch'io ho un sogno da realizzare, sempre a 4 ruote però..... ovviamente moglie permettendo
Per ora mi "accontento" di godermi i 2 figli (nemmeno uno con la passione di motori!!!), le mie vespe e le piccole/grandi gioie che ogni età sa donare .... senza mai accantonare i sogni.
Gg
In Vespa da sempre!!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Comunque, vorrei ricordare a tutti che questo forum è fatto espressamente per parlare di elaborazioni e quant'altro collegato ad esse.![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Ecco qui.. la mia LML.![]()
...non so se avete notato la chiappa motore di Mega sforacchiata a pallettoni....
...e poi dicono che 'ste LML non vanno na mazza......non ditelo a lui che si prende la questione!!!!!![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Non credo sia l'età, caro Sergio, semmai la consapevolezza che ci sono altre persone che contano su di noi, sulla nostra "presenza"!
Anche se . . . quando vedi un bel tornante o una strada tutta curve . . . come fai a non desiderare una bella piega?
Non sono mai stato attratto dalle velocità di punta (in rettilineo, chiunque ha più cavalli è re!), ed infatti le mie vespe non sono affatto super performanti, ma hanno quasi tutte un po' di pepe, giusto per togliersi d'impaccio quando serve e per avere una velocità di crociera decente nei lunghi percorsi. Ma uno dei viaggi più lunghi che ho fatto, è stato con una 150 Super originale che, come velocità massima, in discesa, faceva gli 87 km/h!
Ed è stato un viaggio stupendo!
Ciao, Gino
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
concordo anche io.....io sul mio vespone 125 monto un gt 175 polini e ad accelleratore spalancato mi fa circa 105 km/h avendo i rapporti originali però ha una ripresa da far paura quando si apre la coppia!!!!
Inoltre per dove abito ( territorio prevalentemente collinare) la mia configurazione è perfetta visto che mi serve un motore potente che subito prende velocità...
Complimenti ancora x le elaborazioni!!![]()
Come non quotarti, Audi a parte le nostre storie sono molto simili, come credo siano simili a quelle di tanti altri appassionati vespisti: dopo un adolescenza passata a "giocare" con le vespe, ho responsabilmente abbandonato le due ruote e dirottato la mia passione per i motori sulle auto... poi si sa, invecchiando si va alla ricerca delle emozioni di un tempo, ed allora rieccomi a smanettare su una vespa, perché è vero che abbiamo delle responsabilità, dei figli, però questo non deve condannarci ad una vita grigia e senza sogni.
Ad esempio anch'io ho un sogno a 4 ruote, ovviamente famiglia e tutte le altre cose permettendo: una macchina con un V8 da 6/7 litri, non per fare i 250 km/h o per correre come un matto, ma per il solo piacere di avere 4/500 CV sotto il sedere che ruggiscono appena sfiori l'acceleratore!
P.S.: per ora nemmeno i miei figli hanno una gran passione per i motori, chissà, forse col tempo...![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Uuurca me l'ero perso questo post!!
Veramente complimenti ad entrambi, avete dimostrato ancora una volta che con manualità, esperienza, impegno ma sopratutto PASSIONE si riescono ad ottenere risultati strabilianti da un mezzo che notoriamente è proprio un chiodo.
Mi piacciono le elaborazioni fatte col cervello, come le vostre, ovvero mantenere una certa "filosofia Vespa" nell'elaborazione, ovvero pochi giri, molta coppia, consumi "ridotti", se di consumi ridotti si può parlare a 140 effettivi, non chiacchiere e cassatelle di pasqua, e restare nell'anonimato in maniera tale da stupire con una Vespa apparentemente originale.
E poi giusto un parere personale. La gente si preoccupa per due APPASSIONATI che con cognizione di causa, sapendo quello che fanno, cosa fanno e riuscendo a capire ad orecchio eventuali anomalie del motore, si spingono 40km/h oltre il normale "limite" di una Vespa. Maaa preoccuparsi dell'infinità di tossicodipendenti di cui è pieno il mondo e che giornalmente paghiamo per le loro cure sanitarie?
Scusate se sono stato prolisso, saluti compari!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Mr. Oizo...complimenti a parte che sono d'obbligo....spero però che tua moglie non bazzichi su VR
....sennò sò C...I tuoi
![]()
Ciao MR.Ozio! Devo dire che leggendo i tuoi post in questa sezione mi stai facendo venire voglia di prendere una Large! (personalmente amo il P.E.200 )
Complimenti per la tua grande passione ed esperienza sui motori!
Vorrei solo dire una cosa.. E' pazzo lui che fa i 140km/h in autostrada oppure delle small (50 special,et3 ecc...) che fanno la stessa velocità su strade normali rischiando molto di più???? E' tuning! Suvvia!
Continua così Mr.Ozio!
![]()
![]()
![]()
Complimenti ad entrambi per le prestazioni raggiunte su quei motori splendidi. Condivido la passione per il tuning e ammiro molto chi come Sergio e Carmelo sà il fatto suo
.... e riesce a tirar fuori prestazioni ed affidabilità...tantè che sogno con voi al pensiero di vedervi solo sfrecciare e sentire il rombo dei vostri motori.
Personalmente non mi spingerei mai oltre i 120 Km (anche se mai dire mai) ma avere un bel motorazzo che gira tranquillo a 100/110 Km con tanta coppia che ti tira d'impiccio quando c'è bisogno, si quello per me è l'ideale.
Grazie di aver condiviso con tutti noi la vostra esperienza.
Chi non è d'accordo sull'argomento può semplicemente ignorarlo. E' inutile fare polemica, non ne usciremmo più.
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande
Complimenti, condivido a pieno il vostro spirito!
Al contrario di quello che ha pensato qualcuno, invece di esaltarmi, questo topic mi fa stare con i piedi ben saldati per terra.
Se io preparassi una vespa così, certo la tirerei per bene per testare il risultato di tanto lavoro, cercando le migliori condizioni di sicurezza (magari in autostrada o meglio in pista), ma ca*andomi sotto ugualmente, ma poi penso che non ci proverei più a raggiungere quella velocità.
100km/h sono già tanti sulla vespa, ma soprattutto sulla strada.
....comunque, non vorrei sembrarvi ovvio, ma consiglio a tutti, indipendentemente dalle prestazioni del proprio motore, gli upgrade alla ciclistica che ho fatto io, aumentano veramente di molto la stabilità, la frenata e la precisione di guida, e sono utili anche a 80 kmh, questo tipo di "tuning" dovrebbe essere consentito, anzi incoraggiato dalla legge....un paio di copertoni più seri, degli ammortizzatori degni del nome ed un buon freno a disco anteriore cambiano di molto la situazione....io, in città guido in maniera differente a seconda se ho una vespa con freno a disco o una che non l'ha...anche se devo dire che incontro diversi vespisti che camminano tra il traffico a velocità ben più alte della mia con vecchi vesponi senza freni...chissà come se la cavano quando occorre frenare....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Grazie a tutti,, comunque anchio sono per la sicurezza .. monto sempre gomme nuove e prima che si consumano del tutto le cambio, ho i tubeless scootrs, con le camere d'aria ho avuto una bruttissima esperienza, controllo sempre tutto freni lampade ammortizzatori..