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Discussione: Io, Mega e i 140 kmh.....

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  1. #1
    Banned VRista Junior
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da monshabe Visualizza Messaggio
    nessuno a parlato di olio magico ma di un buonissimo olio sintetico per vespe elaborate..
    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    ma era una battuta...

    Mica credo ancora a babbo natale o al più attuale harry potter .
    :d :d :d :d :d

  2. #2
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da phantomREVO Visualizza Messaggio
    :d :d :d :d :d
    SHELL ADVANCE ULTRA 2T X SEMPRE

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    mica facile da trovare ...
    La prima pompa Shell che conosco è a Fondi ( Lt) ...
    vedremo ....
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  4. #4
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da maumau gts 250 Visualizza Messaggio
    E poi passi da mè per l'olio quello giusto , quando si mette !!
    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    mica facile da trovare ... La prima pompa Shell che conosco è a Fondi ( Lt) ... vedremo ....
    Ad agrigento si trova..

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di maumau gts 250
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    mica facile da trovare ...
    La prima pompa Shell che conosco è a Fondi ( Lt) ...
    vedremo ....
    Un olio che costa di listino 24 €/lt in effetti non è il + facile da vendere

  6. #6
    VRista L'avatar di Monshabe
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da maumau gts 250 Visualizza Messaggio
    Un olio che costa di listino 24 €/lt in effetti non è il + facile da vendere
    E' vero, ma uno che spende una cifra su un motore, non penso che si deve confondere per l'olio...

    E poi tutti gli oli sintetici costano parecchio....Vedi Motul 800, vedi SIp Formula Race, vedi Ipone Samurai racing, vedi Malossi 7.1. ecc.ecc.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Che shell non sia facile da trovare è vero, ma chiunque traffichi con i kart può procurarlo, è uno degli oli omologati FIK. Per carità, al livello assoluto un grande olio, ma per una vespa sinceramente lo vedo sprecato, a meno che non si faccia lavorare la vespa con temperature da motore a liquido, parlo di fronte fiamma, non di temperature del cilindro.
    C'è una cosa che spesso viene sottovalutata, il punto di infiammabilità. Se è troppo basso rischia di bruciare prima di lubrificare il cilindro, ma se è troppo alto rischia di non bruciare proprio. Ci vuole l'olio giusto per ogni motore, metterne un super olio su na vespa rimane solo un buon modo per creare scie di fumo epiche, con i risultati di lubrificazione che non differiscono da quelli di un buon sintetico "umano".

    É un problema mio, forse, ma i super oli sulla vespa non li concepisco, a meno che non parliamo di motori veramente spinti (prototipi), non stradali...
    Se parliamo di motori ad aria, secondo me va bene anche un semisintetico di qualità o un sintetico, se il motore "gira" si aumenta un po' la percentuale e via, ma sempre deve bruciare tutto, per la salute della marmitta/silenziatore e di chi ci sta dietro.

  8. #8
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    Riferimento: Io, Mega e i 140 kmh.....

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    Se parliamo di motori ad aria, secondo me va bene anche un semisintetico di qualità o un sintetico, se il motore "gira" si aumenta un po' la percentuale e via, ma sempre deve bruciare tutto, per la salute della marmitta/silenziatore e di chi ci sta dietro.

    Ti quoto alla massima potenza. Usavo il Motul 710 per le mie 2 Vespe
    elaborate e per il GS e ho notato solo fumo, puzza, untuosità allo scarico
    con i schizzi d'olio che imperlavano la ruota post. e candela nera e unta
    anche con getti mignon.
    Sostituito con il Motul 510, che è semisintetico, carburazione perfetta
    non falsata dall'olio e addio agli schizzi.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Citazione Originariamente Scritto da maumau gts 250 Visualizza Messaggio
    Un olio che costa di listino 24 €/lt in effetti non è il + facile da vendere
    Citazione Originariamente Scritto da Monshabe Visualizza Messaggio
    E' vero, ma uno che spende una cifra su un motore, non penso che si deve confondere per l'olio...

    E poi tutti gli oli sintetici costano parecchio....Vedi Motul 800, vedi SIp Formula Race, vedi Ipone Samurai racing, vedi Malossi 7.1. ecc.ecc.


    Minkia!! (passatemi il termine)

    Non vorrei dire, ma per motori più "seri" si usa olio sotto i 20 euro. E se lubrifica abbondantemente a 15mila giri penso che sulla Vespa basti...

    Il tuo negozio on line di go kart, accessori per kart, ricambi,

    Anzi se vi capita compratelo, provatelo, e dopo un pò di km smontate il cilindro e toccate le pareti, il manto del pistone, e controllate i residui carboniosi. Poi mi dite..
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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