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Discussione: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

  1. #26

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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Gioweb Visualizza Messaggio
    a parte un po di buccia all'interno dello scudo sembra venuta molto bene. Tenete conto che (non ho capito il motivo) quando si caricano foto di vespe rosse, la compressione che il forum effettua sulla foto fa si che sul rosso ci siano molti artefatti, che nella realtà non ci sono :) Buone vacanze ^^
    no no...hai perfettamente ragione un pò di buccia c'è...ma lievemente, da vicino solo un occhio buono la nota...PS un altra dimenticanza " botticina " sopra freccia dx anteriore,rimedierò a Settembre, quando riprenderò i lavori...
    del resto sono molto soddisfatto.

  2. #27
    VRista Senior L'avatar di vints
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Complimenti per il momento sei davvero bravo!!!!

  3. #28
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    complimenti per il post!!! me lo salvo tra i preferiti...a breve devo riverniciare anch'io )

  4. #29
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Complimenti, unica cosa che non mi piace per niente, è il metodo che hai usato per riparare la pedana.
    Per il resto complimenti, anche se non sei un professionista lavori molto bene!
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  5. #30

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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Complimenti, unica cosa che non mi piace per niente, è il metodo che hai usato per riparare la pedana.
    Per il resto complimenti, anche se non sei un professionista lavori molto bene!
    Ciao, visto che anch'io dovrò fare un lavoro identico, tu cosa consigli per riparare quel tipo di danno alla pedana? (considera anche che avrà speso si e no 20 euro... )

    Mi interessa molto

    Grazie, ciao

  6. #31
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    In questo caso direi che è d'obbligo la sostituzione dei lamierati della pedana per fare un ottimo lavoro e soprattutto che duri nel tempo...
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  7. #32

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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    In questo caso direi che è d'obbligo la sostituzione dei lamierati della pedana per fare un ottimo lavoro e soprattutto che duri nel tempo...
    Ciao! Secondo me però in questo caso la sostituzione della pedana fai da te non era proponibile... soprattutto perchè la pedana del PK dicono che non si trova già pronta...

    Sai quanto ci vuole per tagliare il pezzo e ricostruirlo ex novo da una lamiera?

    Più di quanto gli è costato tutta la riparazione, moltiplicata per 3.



    Lo so perchè mi sono informato... purtroppo... e non è detto che non lo farò...

    Ma... meglio spendere 1.500 euro per un ripristino perfetto, oppure 200 euro per un fai da te...

    ??

    Bella domanda

  8. #33
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone77 Visualizza Messaggio
    Ciao! Secondo me però in questo caso la sostituzione della pedana fai da te non era proponibile... soprattutto perchè la pedana del PK dicono che non si trova già pronta...

    Sai quanto ci vuole per tagliare il pezzo e ricostruirlo ex novo da una lamiera?

    Più di quanto gli è costato tutta la riparazione, moltiplicata per 3.



    Lo so perchè mi sono informato... purtroppo... e non è detto che non lo farò...

    Ma... meglio spendere 1.500 euro per un ripristino perfetto, oppure 200 euro per un fai da te...

    ??

    Bella domanda
    Guarda so quanto ci vuole perchè casualmente mio padre fa il saldatore da quando aveva 17 anni!

    Ricordati che questa è una sistemazione posticcia e con le vibrazioni fra qualche anno sarà punto e a capo, una pedana nuova è per sempre (tipo il diamante).

    Poi ovvio, il restauro varia in base a dei punti fermi:
    - se si vuole fare o no il Fai da te;
    - quanto si è disposti a spendere;
    - il tempo che possiamo attendere;

    Ma sopratutto:
    - se conosciamo uno bravo a cui affidarla.
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  9. #34
    VRista Junior L'avatar di DarioC
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ricordati che questa è una sistemazione posticcia e con le vibrazioni fra qualche anno sarà punto e a capo
    Non mi fisserei troppo su questa cosa del "fra qualche anno sarà punto e a capo".....

    Voglio dire, mi sembra il minimo che una pedana nuova sarebbe stata indubbiamente la soluzione migliore. Tuttavia al giorno d'oggi ci sono dei prodotti in commercio che "fanno miracoli", e non sempre si staccano, anzi.

  10. #35
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Spero che la riparazione della pedana duri...ma avendo i 3 materiali (lamiera, acciaio liquido e stucco) 3 diverse caratteristiche meccaniche, penso proprio che minimo una crepetta lungo i bordi del buco riparato uscirà...Più volentieri io avrei fatto delle toppe in lamiera...qualcuno che salda a buon mercato si dovrebbe trovare abbastanza facilmente!



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  11. #36
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Spero che la riparazione della pedana duri...ma avendo i 3 materiali (lamiera, acciaio liquido e stucco) 3 diverse caratteristiche meccaniche, penso proprio che minimo una crepetta lungo i bordi del buco riparato uscirà...Più volentieri io avrei fatto delle toppe in lamiera...qualcuno che salda a buon mercato si dovrebbe trovare abbastanza facilmente!
    Quarlo se guardi attentamente le foto ti rendi conto che non è problema di 3 o 4 pezze di lamiera, ma è tutta la pedana che è fradicia e piena di buchi.
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  12. #37

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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Quarlo se guardi attentamente le foto ti rendi conto che non è problema di 3 o 4 pezze di lamiera, ma è tutta la pedana che è fradicia e piena di buchi.
    Ma chi te lo fa il ripristino della pedana senza una pedana del pk in vendita? Qui sul forum c'è il grande Simone... ma oltre a lui.. da chi vai? E quanto costa?

    Da un carrozziere con lo special gli porti la pedana da sostituire e lo fa... ma col pk?

    Propongo una raccolta firme per la produzione di pedane grezze pk

  13. #38
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone77 Visualizza Messaggio
    Ma chi te lo fa il ripristino della pedana senza una pedana del pk in vendita? Qui sul forum c'è il grande Simone... ma oltre a lui.. da chi vai? E quanto costa?

    Da un carrozziere con lo special gli porti la pedana da sostituire e lo fa... ma col pk?

    Propongo una raccolta firme per la produzione di pedane grezze pk
    Chi lo fa non lo so, ma allora tutti quelli con i Pk con le pedane marce che fanno? Buttano le Vespe? O li riempiono di prodotti chimici?
    La pedana del pk è abbastanza semplice come forma, un battilastra non troppo bravo te la fa nuova nuova.

    Sono d'accordo alla raccolta firme per la pedana Pk


    PS: ma hai guardato su Sip se la vendono?



    Comunque mai dire mai, ci informerai tu quando e se cederà il metallo liquido e lo stucco. Può darsi che ti sia particolarmente riuscito il lavoro?
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  14. #39
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    ragazzi anche io devo riverniciare il mio pk50s e mi sa che faccio tutto da solo

  15. #40
    VRista Junior
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    Lightbulb Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    propongo si aprire un topic di protesta sulla mancaza di ricambi pk in circolo! anche perchè ormai il pk sta aqquistando un buon valore commerciale! ma spesso i restauri sono bloccati per la carenza di pezzi (io il bauletto lo ho preso usato e scassato a 100 euri)

    se aprite questo topic fatemi un fischio
    giulio97


  16. #41
    VRista L'avatar di vespa181
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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    quotone

  17. #42
    L'avatar di calabrone600
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  18. #43

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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Ciao ozone! complimenti per il lavoro, senza saperlo abbiamo lavorato la solita estate su due vespe identiche la mia è un 50s dell'84 e anch'io l'ho fatta rossa. Volevo chiederti se hai una foto del devioluci, subito dietro l'interruttore, perchè è l'unica cosa che mi rimane da fare. Ho tutti i fili tagliati e non trovo il ricambio nuovo! Grazie.

  19. #44

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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    ciao, non credo di avercela, ma la posso rimediare...
    In settimana dopo un bel pò di " fermo " riinizio il montaggio...

  20. #45

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    Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

    Citazione Originariamente Scritto da ozone81 Visualizza Messaggio
    ciao, non credo di avercela, ma la posso rimediare...
    In settimana dopo un bel pò di " fermo " riinizio il montaggio...
    Grazie mille! se riesci a farla mi aiuti in modo enorme...fai pure con calma!!

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