Risultati da 1 a 25 di 45

Discussione: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Dalla sverniciatura... alla finitura PK 50 S !!! Finalmente

ecco...c'eravano ulteriormente : sverniciatura terminata, trattamento ruggine effettuato, antiruggine eseguito, ripristino pedana perfetto o quasi, stuccatura e fondo ok...

Come già detto, il fondo risultava perfetto, ma alcune imperfezioni esigevano ancora qualche piccolo ritocchino con lo stucco, piccoli buchetti scampati alla prima stuccatura...

Intervenendo nuovamente con lo stucco...rimossi finalmente tutto ciò che non mi Garbava...

Nell'attesa che si seccasse lo stucco mi fissare a guardare la vespetta...ero proprio contento, era un buon lavoro dal mio punto di vista, un buon intervento Fai da te...

Mi svuotai le tasche e incominciai a fare due conti:
    non perchè abbia problemi economici anzi...

ma come detto mi ero dato un Budget, avevo dato un prezzo all'intervento e visto i costi già sostenuti, dovevo stare molto attento a quello che spendevo.

Seccato lo stucco, proseguii con l'affinatura e spianamento dello stesso...
    stessa procedura : 80 - 180 - 240.

Aggiungendo però stavolta una grana 400/500 su tutta la superfice della vespa...in quanto il fondo epossidico si presenta un pò ruvido ed io prima di eseguire un'ulteriore passata di fondo la volevo perfettamente liscia.

Altro giro,altra corsa...

Il Compressore pronto...Fondo diluito/miscelato...una bella spolverata, una sgrassatina con diluente antisilicone, passato dolcemente sulla vespa e su tutti i componenti per levare ogni residuo di polvere.

Tutto pronto per un'altra mano di fondo...e detto fatto, nel giro di mezz'ora avevo dato altre due mani di fondo molto coprente sui piccoli difetti...

Fondo epossidico fase finale:

Costi:

Carta abrasiva da 400/500 3 fogli cadatipo € 3,00 ( € 0,50*6)
    Diluente antisilicone € 4,50
    nastro carrozziere € 1,50
    Ulteriore diluente pulizia pistola € 3,80
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •