Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
E' molto più problematica la rottura del cavo dell'accelleratore e ancor di più quello del cambio.

Se si rompe la frizone, ti hanno già spiegato sopra come fare.

Se si rompe una corda del cambio, bhè, dipende in che marcia è rimasta la vespa e da che tipo di strada si deve fare, ma in ogni caso sfrizionando si riesce a mantenere una velocità "di rientro".

Quando si rompe il cavetto dell'accelleratore, se non si vuole perdere tempo, basta avvitare la vite de minimo sul carburatore e piano piano, si torna a casa con la vespa "imballata".
per me invece la rottura del acceleratore e del cambio e una sciochezzaq e risolvo subito
per l'acceleratore si prende uno spago lo si lega alla vite del minimo lo si fa passare sotto la sella e si lega l'estremita alla ruota di scorta e poi ci accelera col ginocchio non so se ho reso l'idea
mentre per le marce non importa in che marcia sono posso essere anche in 4 si fa cosi
si corica la vespa sul lato marmitta
siprende il selettore in mano o con una pinza
con l'altra mano si cira la ruota e con un po di pazienza arrivi in seconda
vecchio trucchi anni 80