Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Se telefonando.....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Potenza Reputazione
    31

Se telefonando.....

Questo è un fantastico telefono in bachelite, anni 40/50 (più 50 che 40) acquistato dalla mia nonna quando si sposò, primi anni 50, utilizzato sino a prima che vendesse casa in paese per costruirsi una villetta dietro la nostra, poi la tecnologia e...........................da qualche mese è mio .

Il tavolino sotto, sempre suo o meglio di suo nonno, dovrebbe risalire ai primi del secolo scorso, quando suo nonno aveva un "Caffè" all'interno del quale si giocava a carte, scacchi e via dicendo.........

Difatti il riquadro che vedete all'interno, riquadro fatto nuovo e fissato, in origine si toglieva e girava. Da un lato legno naturale, dall'altro rivestito di pelle verdastra, per permettere di giocare.

L'intero tavolino ha subito un primo trattamento antitarlo a mano, l'ho fatto io con siringa, pennello ed infine pennellata abbondante e chiusura in un cellophan per diverso tempo ed un secondo trattamento in forni microonde.

Adesso è stato restaurato, ho preferito che venisse lasciato bucherellato piuttosto che stuccato.

Ci sono anche le sue (son più che convinto siano le sue) sedie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Oh....mi si è storto il pi...anton

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •