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Discussione: Carburazione px125

Visualizzazione Ibrida

Ale0592 Carburazione px125 01-08-11, 10:03
Balzy Riferimento: Carburazione... 01-08-11, 10:05
Ale0592 Riferimento: Carburazione... 01-08-11, 10:07
Case93 Riferimento: Carburazione... 01-08-11, 10:13
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Balzy Riferimento: Carburazione... 01-08-11, 10:21
Case93 Riferimento: Carburazione... 01-08-11, 11:35
Ale0592 Riferimento: Carburazione... 01-08-11, 13:34
Case93 Riferimento: Carburazione... 01-08-11, 13:57
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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: Carburazione px125

    La cosa mi rincuora :D

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Carburazione px125

    Carburare un 24 non raccordato è un impresa,almeno raccorda la scatola carburatore,comunque il 118 mi pare esagerato,proprio ieri un utente(con il 20 però)montava un 108,prova a calare di getto!
    Per i vuoti in basso aumententa il getto del minimo,mi faceva uguale,il problema è trovarli! io ho mi sembra un 48/160 o 140 boh,anche se il 24 dovrebbe avere il minimo del 200 ma come sono questi vuoti?a me non teneva il minimo una tega,e nel primo quarto di apertura della manetta borbottava e se non davo mooolto gas si spengeva

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: Carburazione px125

    La scatola l'ho raccordata io,ma è del tutto inutile,dato che poi il foro di ammissione al carter è più piccolo...dovrei raccordare anche quello,ma bisognerebbe aprire i carter,dato che poi tutta la limatura del metallo andrebbe dentro :(
    La vespa tuttosommato funziona bene...il getto che monto adesso è da 107...al massimo va benone,ieri ha toccato quasi i 110 di tachimetro...il problema sta nell'apertura del gas...passando da gas chiuso a 1/4 di gas fa un piccolo vuoto,poi si riprende e non ha altri prolemi evidenti...il minimo lo tiene bene...i problemi si presentano soprattutto appena accesa,quando se dai gas tende a morire,ma dopo 30 secondidi funzionamento fa solo un piccolo vuoto,ma va...il fatto è che volevo eliminarlo sto vuoto...

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Balzy
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    Riferimento: Carburazione px125

    E' un vuoto che faceva anche a me. Potrebbe essere un problema di carburazione grassa al minimo. Apri il carburatore e dicci che getto del minimo monti, io avevo il 45/140 e ho messo il 48/160, e ora non mi fa più questo problema

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Carburazione px125

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    La scatola l'ho raccordata io,ma è del tutto inutile,dato che poi il foro di ammissione al carter è più piccolo...dovrei raccordare anche quello,ma bisognerebbe aprire i carter,dato che poi tutta la limatura del metallo andrebbe dentro :(
    La vespa tuttosommato funziona bene...il getto che monto adesso è da 107...al massimo va benone,ieri ha toccato quasi i 110 di tachimetro...il problema sta nell'apertura del gas...passando da gas chiuso a 1/4 di gas fa un piccolo vuoto,poi si riprende e non ha altri prolemi evidenti...il minimo lo tiene bene...i problemi si presentano soprattutto appena accesa,quando se dai gas tende a morire,ma dopo 30 secondidi funzionamento fa solo un piccolo vuoto,ma va...il fatto è che volevo eliminarlo sto vuoto...
    Lessi in un'altro forum che cè chi ha raccordato la valvola senza aprire,cioè ha tappato la valvola con la spalla dell'albero e poi ha lavorato,in fine soffiato tutto con un compressore,secondo me è fattibile,anche se non sò quali siano i reali benefici di montare un 24 raccordato senza modificare la valvola,che conta è dentro il carter,non fuori....
    Ti capisco,anche io non voglio aprire il motore(verrebbe fuori una discreta spesa tra cuscinetti,paraoli,tempo mio,ecc)potresti montare il 20 e tagliare la testa al toro.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Ale0592
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    Riferimento: Carburazione px125

    Il fatto è che non lo ho...quando l'ho presa il precedente proprietario mi ha ridato solo il cilindro originale...la vespa aveva già su il 24,il 175 e una semi/espansione arrugginita,che ho cambiato con la gianna....oggi pomeriggio devo andare dal meccanico per un altra questione,vedo se risolvo

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Case93
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    Riferimento: Carburazione px125

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non lo ho...quando l'ho presa il precedente proprietario mi ha ridato solo il cilindro originale...la vespa aveva già su il 24,il 175 e una semi/espansione arrugginita,che ho cambiato con la gianna....oggi pomeriggio devo andare dal meccanico per un altra questione,vedo se risolvo
    Comunque,come regolazioni il SI ha solo i getti e le viti,non cè un equivalente dello spillo come nei carburatori moderni,quindi devi risolvere tutto con il getto massimo e minimo,come emulsionatore e freno aria (i cosi sopra il getto massimo)in un 177 si montano il BE3 e il 160

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