Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
La scatola l'ho raccordata io,ma è del tutto inutile,dato che poi il foro di ammissione al carter è più piccolo...dovrei raccordare anche quello,ma bisognerebbe aprire i carter,dato che poi tutta la limatura del metallo andrebbe dentro :(
La vespa tuttosommato funziona bene...il getto che monto adesso è da 107...al massimo va benone,ieri ha toccato quasi i 110 di tachimetro...il problema sta nell'apertura del gas...passando da gas chiuso a 1/4 di gas fa un piccolo vuoto,poi si riprende e non ha altri prolemi evidenti...il minimo lo tiene bene...i problemi si presentano soprattutto appena accesa,quando se dai gas tende a morire,ma dopo 30 secondidi funzionamento fa solo un piccolo vuoto,ma va...il fatto è che volevo eliminarlo sto vuoto...
Lessi in un'altro forum che cè chi ha raccordato la valvola senza aprire,cioè ha tappato la valvola con la spalla dell'albero e poi ha lavorato,in fine soffiato tutto con un compressore,secondo me è fattibile,anche se non sò quali siano i reali benefici di montare un 24 raccordato senza modificare la valvola,che conta è dentro il carter,non fuori....
Ti capisco,anche io non voglio aprire il motore(verrebbe fuori una discreta spesa tra cuscinetti,paraoli,tempo mio,ecc)potresti montare il 20 e tagliare la testa al toro.