Salve a tutti, lo scorso anno ho revisionato il motore della mia vespa.
Avevo cambiato in salute anche albero motore(RMS) rettificato il cilindro polini 177.Solo che la vespa nno andava x niente non saliva di giri al max 60 di salita e 80 di discesa con vento a favore.
L'altro giorno decido di smontare aprire di nuovo e rimettere l'albero che avevo prima quello originale che ai tempi andava di gran lusso.
Rimonto tutto, provo e purtroppo noto che non è cambiato nulla anzi ora la vespa è ancora + allippata. Stenta a salire di giri quando è in marcia.
oltre i 60 non va.
Sembra che ci sia un freno che n on la fa andare oltre in salita niente con acceletatore al max niente.
Pensavo a 2 possibili problemi. Marmitta o carburatore.
Ma pensavo anche ai cavi dell'accensione della candela li ho cambiati voi che mi dice? è mai successo a qualcuno.
grazie, ma sono veramente scocciato da questa situazione.Non è la prima volta che apro e revisiono. La marmitta avrà meno di 2 anni, considerando che non ho girato moltissimo 5000 km forse sto esagerando.
Volevo segnalare anche che il polini rettificato era montato su un'altro motore dove erano stati eseguiti i lavori sia sul carte che sull'albero li ro riuscito a toccare i 100 ma avevo un po scaldato di troppo il cilindro bloccandosi x qualche attimo.
Deciso di ritornare alla configurazione normale solo cilindro sono cominciati sti problemi. Potrebbe essere un problema quindi di fasce? anche xche consusa un po. Il cilindro ha dei segni tipo una scaldata