Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Portabilità bombola GPL montando impianto usato

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Portabilità bombola GPL montando impianto usato

Ciao a tutti, ho acuqsitato un impianto GPL usato per la mia BMW
    L'ho pagato davvero poco e la bombola scade fra 7 anni

Informandomi per il montaggio mi è stato detto che non posso montarla e che ne serve una nuova, mentre io sapevo diversamente.

Anche tempo fa quando mi informai qui sul forum per la compatibilità mi venne detto che un ragazzo, che lavorava in demolizione, vendeva spesso delle bombole ad un installatore

Qual'è la verità?
    E soprattutto, se è come credo io, ed ho ragione, come faccio valere le mie ragioni?
    Mi piacerebbe portare l'auto a far montare l'impianto appena rientrato dalle vacanze
    Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Portabilità bombola GPL montando impianto usato

Io sapevo che quelle del gpl non sono "portabili" a differenza di quelle del metano.

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Perchè durante la mia vacanza ho provato ad informarmi e pe curiosità passando da un installatore mi ha detto che si può fare?
    Non ci sto capendo una mazza
    Cosa devo fare, dato he ho l'auto ferma da 2 mesi per altri lavori ed andesso manca solo di portarla a montare l'impianto?

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Dai un colpo di telefono in motorizzazione e chiedi...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Ciao, ho letto che hai acquistato un impianto usato per la tua auto, io ne sto acquistando uno d'occasione per la mia, una volta completato l'acquisto sai dove e se mi possono installare l'impianto gpl senza problemi?
    Non vorrei che dopo averlo acquistato nessuno si prenda la briga di installarlo.
    Grazie in anticipo per la risposta!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Io sono andato da un installatore che non conoscevo, ha fatto tutto lui, compresa bombola nuova (anche se so per certo che alcuni montano anche quelle vecchie purchè non scadute) e via.

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Io so che le bombole avendo un numero di matricola quando vengono installate e collaudate presso la motorizzazione questa ne associa la matricola all'auto su cui è installata. Ora, se questa auto da cui hai preso la bombola è stata demolita o è stata ripristinata senza impianto a gas passando per la motorizzazione la bombola è nuovamente libera.

Diversamente non passerà il collaudo in quanto quella bombola risulterebbe già installata su un'altra auto.

Probabilmente ti servirà anche una prova di acquisto della bombola ovvero il demolitore dovrebbe darti una ricevuta con l'indicazione del numero di matricola della bombola.

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

grazie, sto comprando su ebay questo kit completo di bombola del 2010, quindi allora dici che non fanno storie sull'impianto usato (al di fuori della
    'omologazione della bombola)? quanto hai speso in soldoni, sai sto valutando o no l'acquisto.
    ciao!!

Potenza Reputazione
    26

Ragazzi conviene sempre che PRIMA vi informate presso la motorizzazione dove poi dovrete fare il collaudo.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Ragazzi conviene sempre che PRIMA vi informate presso la motorizzazione dove poi dovrete fare il collaudo.

Quoto!

Almeno, se volete evitare di spendere denaro a cavolo!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Io so che le bombole avendo un numero di matricola quando vengono installate e collaudate presso la motorizzazione questa ne associa la matricola all'auto su cui è installata. Ora, se questa auto da cui hai preso la bombola è stata demolita o è stata ripristinata senza impianto a gas passando per la motorizzazione la bombola è nuovamente libera.

Diversamente non passerà il collaudo in quanto quella bombola risulterebbe già installata su un'altra auto.

Probabilmente ti servirà anche una prova di acquisto della bombola ovvero il demolitore dovrebbe darti una ricevuta con l'indicazione del numero di matricola della bombola.

Ciao Alex

Un installatore quando prepara le pratiche del collaudo dell'impianto praticamente dichiara che il serbatoio del GPL è nuovo di fabbrica per cui nessuno puo' obiettare anche se il serbatoio ha qualche anno, il problema è trovare un installatore che è disposto a firmare un autocertificazione dichiarando il falso senza guadagnarci il giusto......
    Se il serbatoio ha fino a 3-4 anni il rischio praticamente non sussiste se è più vecchio invece io non lo firmerei

Ciao Alex sulla tua 75 turbo te lo monteri un GPL usato e a buon prezzo

Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Ciao Alex

Un installatore quando prepara le pratiche del collaudo dell'impianto praticamente dichiara che il serbatoio del GPL è nuovo di fabbrica per cui nessuno puo' obiettare anche se il serbatoio ha qualche anno, il problema è trovare un installatore che è disposto a firmare un autocertificazione dichiarando il falso senza guadagnarci il giusto......
    Se il serbatoio ha fino a 3-4 anni il rischio praticamente non sussiste se è più vecchio invece io non lo firmerei

Ciao Alex sulla tua 75 turbo te lo monteri un GPL usato e a buon prezzo
    Tu devi stare lontano con bombole e tubi di gas dalla mia 75

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

La mia bombola aveva 3 anni...comunque
    A me si è preso 100 euro per tutto, come prezzo mi sembra praticamente ottimo, però non saprei
    Credo comunque si spenda di più, e parecchio, per installarlo da un'idea che mi ero fatto girando online

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da macellaio doc Visualizza Messaggio
    La mia bombola aveva 3 anni...comunque
    A me si è preso 100 euro per tutto, come prezzo mi sembra praticamente ottimo, però non saprei
    Credo comunque si spenda di più, e parecchio, per installarlo da un'idea che mi ero fatto girando online
    La mano d'opera per un impianto sequenziale 4 cilindri varia molto da zona a zona.Al sud puoi spendere anche 300 euro compreso collaudo mentre al nord salvo rare isole ce ne vogliono almeno 600 ed in citta' anche di più.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •