Forse saro io ignorante in materia ma non credo sia possibile su una targa europea mettere la data del 1962...
Vespa gs 160 1962 Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo
forse sarā un fotomontaggio
Forse saro io ignorante in materia ma non credo sia possibile su una targa europea mettere la data del 1962...
Vespa gs 160 1962 Moto e Scooter usato - In vendita Cuneo
forse sarā un fotomontaggio
ciao compaesā allora ti spiego...la targa č europea perchč č stata reimmatricolata la vespa...poi il 62 č stato sicuramente messo da lui...beh il 2 dal '02 e il 6 non č altro che un 9 rovesciato...sciocchezze queste...non penso ci siano sanzioni per questo genere...visto che qui a bari vedo adesivi di tutti i tipi sulle targhe...quindi specificare l'anno su targa europea non č nulla di chč...spero di averti chiarito il dubbio
Che io sappia l'adesivo in quel circolino č indicativo dell'anno di immatricolazione, ma non č obbligatorio, come non lo č la provincia, tantč che molti non lo mettono, o ne mettono uno di fantasia.
Ciao paesā, il dubbio sinceramente un po mi č rimasto!
Lo dico perchč ad alcuni conoscenti hanno fatto storie perchč avevano sulla targa gli adesivi piccoli dei gagliardetti delle squadre di calcio sulla parte bianca della targa( questo probabilmete puo creare un disturbo visivo se si vuole leggere la targa), pero al padre di un mio caro amico ad un normale controllo in auto gli hanno fatto staccare dalla parte blu della targa l'adesivo della provincia BA che avevo sovrapposto a quella originale... Mah
nel mio paese ci sono 2 o 3 collezionisti di mezzi militari d'epoca e uno ha la targa nuova con scritto 79 o che. adesso non ricordo bene.
quindi non so se č legale o meno. quei numeri non servono a identificare l'intestatario perō non so
e comunque adesso con l'iscrizione a un registro storico mica si poteva immatricolarla anche con la targa originale?
Veramente tutti i mezzi che ho reimmatricolato con targa nuova hanno tutti come anno nel bollino la data della prima immatricolazione forniti dalla motorizzazione stessa
Ce n'č una anche a Bari, una 125 FaroBasso di un mio conoscente, ma lui ha su '53.
Da quel che ne so qualsiasi apposizione sulla targa č illegale, anche i micro-simboletti delle squadre di calcio, ma gli anni non sono una cosa "estranea" alla targa, quindi non credo che possano fare storie se si viene fermati.
Detto questo, personalmente a me non piace come cosa...
quando ho ritargato la mia honda xl 600 del1984 (persi la targa.....) alla motorizzazione mi dettero senza nessuna richiesta da parte mia i numerini "84" da apporre sulla targa