Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio, ho 26 anni e sono di Reggio calabria (provincia), da un paio di mesi mi è presa la malattia VESPA! e da allora che ne cerco una, ne ho valutate diverse, ma alla fine ho deciso, ho preso una 50 N del 1967 telaio V5A1T 1791** dal database del sito VR mi risulta che sia una Vespa N unificata, del 67, ora, la vespa si presenta in tutt'altro modo, cioè: monta manubrio completo della special, e i cerchi con i relativi tamburi sono sempre della special, quelli da 10 a cerchio vuoto, la sella e una gobbetto, fanalino post. special ecc. ecc. L'unica parte che si capisce che si tratta di una N è lo scudo con il nasello che si vede lo spazio per il logo piaggio rettangolare.
Il mio sogno sarebbe quello di fare n bel restauro, e portarla originale al 100 % ma non so da dove niziare, ho davvero tanti dubbi, inizio a esporne qualcuno...
le leve fren/frizione sono a punta?
le manopole sono grigie?
il bordo alluminio per lo scudo va mointato o no?
la cresta sul parafango?
la cornice faro anteriore?
le stgrisce pedana sono solo quelle in gomma?
La vespa attualmente è tinta di bianco, ma un lavoro fatto davvero con i piedi, la pedana ha uno spessore a dir poco 8 / 10 millimetri a causa dello stucco che gli anno messo su, in effetti avrei intenzione di fargliela sostituire completamente, se nel caso mi consigliate su che ricambio prendere.
Guardando i colori che mi porta sempre il database VR ci sono:
Azzurro chiaro - 1.298.7400
Rosso - 1.298.5850
Verde chiaro - 1.298.6303
voi cosa mi consigliate??? lo so per la decisione dle colore c'è ancora molto tempo... hihihihi.
M vorrei pure portare i freni come originale cioè con i tamburi piccoli e i cerchi pieni da 9. sapete se vendono il necessario per ripristinarli? e il manubrio con faro tondo serve quello specifico della N o è ugualle alla L /R ??
grazie a tutti!