Buongiorno a tutti,
ragazzi scrivo questo post per chiedervi qualche consiglio circa una seconda moto d’epoca (non vespa) che avrei intenzione di prendere.
Sono in attesa che arrivi il certificato della FMI per la vespa e constatare dal vero e davvero che le assicurazioni siano davvero vantaggiose (mediamente 100€) se è davvero così sarei intenzionato a prendere un’altra moto più grossa.
Ho già in mente il tipo di moto che vorrei ecco la sintesi:
-Marca: non ho preferenze va bene sia italiana sia straniera.
-Modello: una naked (tipo la honda CB, le vecchie kawasaki serie Z, o anche una Guzzi). Chiaramente un modello anni ‘80 max fino al ’91 per il discorso FMI
-Cilindrata: fino a 750~900 max ma prediligo le cilindrate piccole
-Uso: non voglio fare ne viaggi, ne corse. Ma un uso tranquillo tipo percorso casa/lavoro (70 km collinari) e qualche giro domenicale in solitaria.
-Cifra da spendere: chiaramente dipende da quello che trovo, ma diciamo che 2.500,00 € magari se già iscritta alla FMI non sarebbe male certo male.
Avrei due modelli in particolare che mi piacciono:
-Honda CB bellissime (ma costano una cifra) 350/400/500/750
-Guzzi V35 che a me piace un sacco specialmente la serie IMOLA, ma non ne sento un buon parlare dicono non sia molto affidabile, la V65 sarebbe la soluzione ma non ho trovato molto materiale a riguardo. Anche la serie T850 mi piace ma poi forse andiamo sul pesante.
Che ne pensate ?
Rosario.