Citazione Originariamente Scritto da albertz76 Visualizza Messaggio
Ragazzi nn riesco a capacitarmene....l'altro giorno mentre tornavo a casa dal lavoro la mia vespa PX200 ha iniziato a perdere improvvisamente potenza fino a quasi spegnersi...siccome ero in quarta marcia ho messo la terza e son riuscito a riprenderla...sono andato avanti così x qualche km fino ad arrivare a casa quando la vespa si è spenta e nn è più ripartita!!purtoppo mi sono accorto che haimè l'olio del miscelatore era del tutto terminato
il giorno successivo dopo aver comprato l'olio e riempito il serbatoio...ho provato a farla ripartire e nn voleva saperne finchè a spinta son riuscito a farla partire...perdita di potenza e velocità bassissime finchè nn si è spenta del tutto.....temo seriamente di aver grippato!!!!Aiuto
Quando l'olio nel serbatoio del mix finisce del tutto la pompa tira aria e quando si rifornisce nuovamente se non si spurga l'aria nella tubazione fino alla pompa, l'olio resta nel serbatoio.

Se hai camminato senza olio ci sono ottime probabilità che hai grippato, se dopo hai insistito nel camminare senza spurgare il mix potresti aver compromesso anche altre parti meccaniche.

Se come dici ora hai poca compressione non ti resta che smontare cilindro e pistone e controllare.