salve a tutti,
Mi chiamo Cesare, ho 18 anni e questo è il mio primo restauro. Si tratta di una Special del 1970 prima serie acquistata da mio padre una trentina di anni fa da un suo zio che a sua volta l'aveva acquistata da un signore di un paesino vicino
Il colore è il classico azzurro chiaro 400 tipico delle vespe precedenti e vi prego, non linciatemi per la scelta del colore non proprio originale..,
Originali non sono nemmeno il nasello anteriore, grigio, e il tetto del faro posteriore, ma questi saranno sostituiti a breve da quelli neri che sono stati comunque ordinati al ricambista.
Ho sostituito tutte le parti danneggiate/usurate con componenti nuovi e sono abbastanza entusiasta del lavoro.
4-5 anni fa facemmo un gran bel tagliando al motore e così abbiamo deciso di rimontarlo nuovamente sotto dopo aver cambiato l'olio e sciquato con benzina, ma dopo circa una settimana ho grippato per via della biella ormai andata... aveva 30 anni... pensavamo di averla fatta sostituire e invece... BOOM!
Tutto il restauro è durato circa un mese e l'unica fase che non abbiamo fatto io e mio padre è stata solo la riverniciatura.
Oggi pomeriggio dovrebbe venire il meccanico a casa mia e dovremmo chiudere il blocco come si deve con tutti i componenti nuovi:
GT dr 75
albero rms
cambio di tutti i cuscinetti, gabbie a rulli, guarnizioni ecc ecc.
Spero vi piaccia!