Si ma non pretendo andare molto di piu... Come ho gia detto mi interessa la ripresaperché se ho un 75 se incontro un camion su per la valle... Non riesco a superarlo...
Confermo pienamente ma fidati che su per la valle dove abita vespacromo in certi punti facevo fatica a mettere la 3^ col 102 con 19/19 espansione Leo Vince e rapporti originali cortissimi, figuriamoci con un 50.... Se va bene devi sfrizionare perché non tiene la prima altrimenti non ci vai proprio... Impossibile salire in 2^ col 50....
Sinceramente sul fatto che gira alto hai ragione ma basta non stare ha manetta in pianura, ma per la salita è l'ideale... Hai una ripresa da urlo e nei cortissimi rettilinei della valle tra un tornante e l'altro superi senza problemi camion, autobus e "bauscia" imbranati.... C'è da dire che però io avevo i rapporti di una R che sono un pelo più lunghi comunque prendeva gli 80/85....
purtroppo dovrò far mettere un misero 75.... mio papà non vuole mettermi un motore più potente.....![]()
![]()
no ho una pk ma mia papà ha una special e la conosco bene...cmq concordo col tizio sopra che dice che la pkappina è + robusta (rinforzi sotto il telaio ecc)... la special me la vedo più in città, (ciò non toglie che mi piaccia lostesso!)...
ciao! e se hai bisogno non esitare a contattarmi anke via pm!)
giulio97
spigali che il 90 e il 75 hanno la stesse prestazioni (testato!) solo che col 90 hai più coppia che ti permette di fare salite impegnative... senza però farti superare i 70 kmh (intendo con tutto originale!)!!!
giulio97
Su questo concordo,l'85 è fasato basso,era appunto per Ape come ho detto prima,metti l85 e via...
E poi,ma che tu padre,il tuning si fà sempre e solo da solimio padre crede che il PX sia originale
và anche detto che essendo maggiorenne se succede qualcosa sono cazzi miei
![]()
Appunto!!! Gli ho gia detto ste cose...ma lui non ci crede... E se gli dico ancora qualcosa mi fa mettere il 50.... Quindi lasciamo stare....
![]()
Comunque la prossima mia vespa Sara sicuramente un pk bello robusto... Se ovviamente non mi si presenta una offertona....![]()
![]()
tranquillo le pk stanno passando dalla fase di vespe da guerra (quindi tipo valgono poco e quindi anche se la uso male fa niente) alla fase vespa cult (nel senso che prende il posto tra le vespe famoso e quotate!
) questo significa che ci sono persone che le restaurano e le mettono in vendita a 1.500 euro e chi per toglierle dal garage le vendo a 600 quindi di offerte se ne trovano di buone...
Si ho guardato gia su Qualche sito e ne ho viste di belle a 800 euro...
Pero onestamente secondo me la special e molto piu bella!!!pero sono gusti!!
![]()
Giulio ha un mp!!!!
dipende da cosa intendi per bella... la special come anche la et3 sono le tipiche vespe che girano in città (+ piccole,senza rinforzi,con desyng simil-città,impianto elletrico 6 volt ecc...ma sono anche maneggevoli e pratiche nel parcheggiare!). mentre le pk come le px sono vespe adatta anche a piccoli viaggi dato che sono + comode,+ robuste,+ grandi e hanno il posto per la ruota di scorta nella carrozeria, e il bauletto!
ti allego alcune foto di pk (la s secondo me è il modello migliore!)
guarda questa!
http://old.vesparesources.com/attach...-form-a3-4.jpg
‪Piaggio Vespa PK 50 S Automatica‬‏ - YouTube
Io dico che come estetica preferisco la special... Ma non sto sminuendo il pxcomunque e molto bello quello nella foto!!!! Se e il tuo complimenti!!!
![]()
Comunque entrambe hanno dei punti di forza!!!![]()
concordo pienamente