Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: aiutiamo erina ma soprattutto me

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di michele loseto
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: aiutiamo erina ma soprattutto me

[QUOTE=tommyet3;641771]Ciao Michele,

non ho capito se hai smontato l'alberino e verificato il suo stato .
    ...tommy l'alberino me lo ha dato il vecchio proprietario in una busta originale piaggio....con un ingranaggio e due seegher.....domani vi metto la foto......l'amico di palermo che e' proprietario di un officina piaggio dice che prima di cambiarlo bisognerebbe verificare l'integrita del controalbero smontando il coperchio frizione....

Potenza Reputazione
    16

.....allora ragazzi...ultimi aggiornamenti.....erina con la sola sostituzione dello scarico originale catalizzato con uno sito.....e' cambiata dalla notte al giorno......sale benissimo di giri....rende da fare paura...ha un suono a dir poco spettacolare e non grippa piu.....fino ad ora l'ho portata solo fino a 100 km/h.......e non mi ha dato problemi....aspetto solo di sostituire la colonna dei getti per verificare la carburazione...la piaggio a paqlermo non ce li ha.......qualcuno mi sa dire come mai questo comportamento....?

VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    16

belle ste vespe 125 scarburate e mezze grippate che prendono ''solo'' i 100km/h..non ho mai capito questa cupidigia nello sventolare numeri irreali.

detto questo, l'alberino è questo Driveshaft oil pump, for Vespa | SIP-Scootershop.com

e se da sip costa 40 euro, su ebay usato lo trovi a 15. facci un pensierino.
    inoltre ricarbura, se hai tolto la sua catalitica rischi alla prossima tirata di vedere da vicino l'asfalto..

Potenza Reputazione
    16

....scusa se posso essere sgarbato...anche essendo ignorante in materia so che la mia vespa al momento e' scarburata ma di sicuro....e' in primo luogo un 151 e non 125 e il conta km segna 100 km /h.......e solo dopo i 100 grippa ....sto aspettando il mio meccanico di fiducia che rientra dalle ferie x sistemarla definitivamente.......

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    35

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    ....scusa se posso essere sgarbato...anche essendo ignorante in materia so che la mia vespa al momento e' scarburata ma di sicuro....e' in primo luogo un 151 e non 125 e il conta km segna 100 km /h.......e solo dopo i 100 grippa ....sto aspettando il mio meccanico di fiducia che rientra dalle ferie x sistemarla definitivamente.......
    ...che e' ben diverso dai 100kmh effettivi,presi poi cataliticamente e con getti minuscoli. Ci vogliono ben altre portate per prendere e superare i 100kmh.Massimax,non voleva darti dell'...imbroglione ,ma da persona informata dei fatti,ti diceva...a suo modo ,che non era possibile e anche io la penso cosi.

Potenza Reputazione
    16

colleghi a me va benissimo tutto quello che mi dite....sono qui x imparare e aver cura finalmente del mio px grazie a voi, xche non ho nessuna confidenza con i 2 tempi........ho chiesto scusa anticipatamente prima di rispondere........adesso ho un altra domanda x voi.....in questa discussione oltre allo scarico mi e' stato detto che bisogna sostituire i getti,gli originali dovrebbero essere 98 be5 150 giusto?sostituisco con 160 be3 102......nella home del forum gustav dice di sostituire con 160 be3 102......x andare sul sicuro che prendo e sopratutto quanto costano questi getti?.....lo scarico e' sito......a parte che una officina e concessionaria piaggio ,precisamente a termini imerese mi ha detto che faccio prima a cambiare carburo....mhaa....aspetto cmq settembre per ricoverarla da un amico che ha una officina autorizzata piaggio.....

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da michele loseto Visualizza Messaggio
    colleghi a me va benissimo tutto quello che mi dite....sono qui x imparare e aver cura finalmente del mio px grazie a voi, xche non ho nessuna confidenza con i 2 tempi........ho chiesto scusa anticipatamente prima di rispondere........adesso ho un altra domanda x voi.....in questa discussione oltre allo scarico mi e' stato detto che bisogna sostituire i getti,gli originali dovrebbero essere 98 be5 150 giusto?sostituisco con 160 be3 102......nella home del forum gustav dice di sostituire con 160 be3 102......x andare sul sicuro che prendo e sopratutto quanto costano questi getti?.....lo scarico e' sito......a parte che una officina e concessionaria piaggio ,precisamente a termini imerese mi ha detto che faccio prima a cambiare carburo....mhaa....aspetto cmq settembre per ricoverarla da un amico che ha una officina autorizzata piaggio.....
    Esatto 160-BE3-102 poi se preferisci stare al sicuro anche un paio di punti in più non guastano. Regolati osservando il colore della candela dopo una bella tirata in terza.
    Cambiare il carburo perchè mai.. cambia i getti, lo spillo e le guarnizioni, diventa nuovo !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •