ciao a tutti gli utenti del forum! mi sono appena iscritto e vi chiedo se mi potete dare un aiuto.
Premessa: per la mia v31t del '52: l'anno scorso ho fatto fare qualche lavoretto ad un meccanico che si occupa di restauro vespe (puntine, bobina, pneumatici, ha dato un occhio al carburatore .. ma pare non abbia fatto niente) e poi mi ha riportato a casa la vespa. Al motore non abbiamo mai fatto niente... mai aperto, mai smontato in teoria come la casa l'ha fatto nel 52 è rimasto uguale...non ho dati che mi possano confermare se negli anni 65/70 quando veniva usata fosse stato fatto qualcosa…
..ma veniamo a noi, ora vi spiego cosa è successo e vi chiedo se potete “ a esperienza” darmi spiegazione: ho provato qualche volta la vespa in strada, giusto per il gusto di accenderla e sentire che dopo 2/3 pedalate andava in moto; un giorno mentre la provavo, in 2* o 3* non ricordo..., a basso regime di giri ho avvertito come un "tac" un rumore secco provenire da zona motore/pedivella accensione, però niente di strano, moto rimasta accesa e finito il mio "giro" di 300 metri. quando poi ho voluto riaccenderla, mi sono accorto che la pedivella dell'accensione è bloccata e non riesco più ad accenderla!!! cosa si è rotto secondo voi??? sono cavoli??
ps: il motore non l'ho ancora aperto dato che non sono espertissimo e non vorrei fare danno maggiore.., (ps allo stesso meccanico non vorrei riportarla perchè non sono rimasto soddisfatto ..)..
vi sarei grato se mi date vostri pareri ...
ciao