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Discussione: Come vi va il KOSO!!?????

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Come vi va il KOSO!!?????

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    un'ultima cosa il mio impianto è nativo senza batteria che modifiche devo fare?
    Vedi schema sotto:
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  2. #27
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: Come vi va il KOSO!!?????

    Ma con questo schema le luci, le frecce il clacson e quant'altro non vengono alimentati dalla batteria ma dal solito volano con il risultato a noi noto.
    Mentre pensavo di ricaricare la batteria e di scollegare il fastom che esce dal volano e attestare i cavi delle luci direttamente alla batteria come se fosse l'accendi sigari dello schema.
    O sbaglio?

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Come vi va il KOSO!!?????

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Ma con questo schema le luci, le frecce il clacson e quant'altro non vengono alimentati dalla batteria ma dal solito volano con il risultato a noi noto.
    Mentre pensavo di ricaricare la batteria e di scollegare il fastom che esce dal volano e attestare i cavi delle luci direttamente alla batteria come se fosse l'accendi sigari dello schema.
    O sbaglio?
    Beh se vuoi collegare tutto l'impianto sotto batteria prova a dare un'occhiata qui: http://old.vesparesources.com/vespa-...-batteria.html

  4. #29
    L'avatar di gery
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    Riferimento: Come vi va il KOSO!!?????

    io l installato ad un rally 210 con impianto a 12v senza batteria.
    tachimetro sempre perfetto(scarto 1-2km/h)
    contagiri sul display dirrei quasi perfetto invece la lancetta fa un po ridere(troppo lenta)
    temperatura perfetta(controlato anche con pistola leiser)
    orologio....tre volte ho rimemorizzato...boh.....tutto il resto invece funzionava.
    contachilometri parziale o no e velocita media tutto il trip-compiuterino tutto o.k.
    ho percorso circa 1500km,sarrano 5 giorni che non funziona piu(display off)....sembra che la sua centralina(box nero) sia fusa.

  5. #30
    VRista L'avatar di thepeppe
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    Riferimento: Come vi va il KOSO!!?????

    Prendiamo il nostro raddrizzatore e lo fissiamo al telaio porta batteria della vespa con un bullone utilizzando uno dei fori già presenti.
    Il raddrizzatore ha due cavetti uno bianco che è l’ingresso e uno rosso che è l’uscita;

    stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

    Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.

    Le foto sono solo per dare l'idea di dove posizionare i vari componenti, non badate a tutti quei cavi collegati alla batteria, per questa modifica non servono... l'impianto elettrico della mia vespa e molto particolare .




    Ma con il regolatore a 5 vie non mi basta questo passaggio?

    stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

    Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di piero58
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    Riferimento: Come vi va il KOSO!!?????

    Citazione Originariamente Scritto da thepeppe Visualizza Messaggio
    Prendiamo il nostro raddrizzatore e lo fissiamo al telaio porta batteria della vespa con un bullone utilizzando uno dei fori già presenti.
    Il raddrizzatore ha due cavetti uno bianco che è l’ingresso e uno rosso che è l’uscita;

    stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

    Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.

    Le foto sono solo per dare l'idea di dove posizionare i vari componenti, non badate a tutti quei cavi collegati alla batteria, per questa modifica non servono... l'impianto elettrico della mia vespa e molto particolare .




    Ma con il regolatore a 5 vie non mi basta questo passaggio?

    stacchiamo dal regolatore di tensione della vespa il faston con i cavi verde e grigio e colleghiamo al suo posto il cavo bianco (entrata) proveniente dal raddrizzatore; dal raddrizzatore prendiamo il cavo rosso (uscita) e lo colleghiamo alla batteria.

    Dalla batteria facciamo partire un altro cavo a cui abbiamo inserito un portafusibile con fusibile da 9 – 10A. e lo andiamo a collegare al faston con i cavetti verde e grigio che prima erano collegati al regolatore di tensione. il grigio porterà i 12Volt in CC al faro anteriore e il verde alle frecce e allo stop.
    Visto che questo post si riferische allo strumento KOSO e non alla trasformazione dell'impianto elettrico della vespa, per non andare ulteriormente OT che ne dici di porre le tue domante qui: http://old.vesparesources.com/vespa-...-batteria.html
    Un'altra cosa, come hai scritto sopra facendo un copia incolla, chi legge rischia di non capire nulla

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