io ti consiglio i nuovi cerchi sip(con le valvole rigide) e le pirelli sl26 59j......e vai tranquillissimo
THE NERO PX SF
Salve! Leggendo il post mi si è messo una pulce nell'orecchio...allora sono corso a comprare le camere Michelin ......
e ho scoperto che è incisa la scritta : " Made in SERBIA" ....
oltre alle varie misure e la scritta Michelin per fortuna...
si puo' star tranquilli secondo gli standard qualitativi europei ????
Michelin ha stabilimenti in tutto il mondo...la qualità è sempre la stessa.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com
Questi sono quelli che monto sul mio PX, ma ci sono anche color alluminio.
L'ho fatto,
Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com
ma ho visto il prezzo e speravo di essermi sbagliato!!!
Daiii scherzo, ma il colore simile ai cerchi originali qual'è?
Alluminio lucido (?) oppure grigio?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Anche a me piacciono moltissimo!! però 3.50-10 non ne fanno, c'è 100-90-10 (ottima per il posteriore) e 90-90-10. Che differenza c'è tra 90-90-10 e 3.50-10? a me sembrano le stesse! E comunque dite che si potrebbero montare 100 dietro e 90 avanti?A me attizza da matti l' ML50 della Bridgestone:
Per quanto riguarda le camere d'aria, so che le migliori sono le Continental (ma anche Michelin non sono affatto male) perchè hanno uno strato di gomma più spesso, in particolare vicino alla valvola. Anche se comunque sono in attesa di rimontare i tubeless il prima possibile.
...però sui bridgestone, posso dirti, per esperienza indiretta, che non appena si consumano un pò, in curva sono abbastanza ingestibili, a causa del profilo tacchettato....li aveva un mio caro amico sul gts 250 e dopo neanche 5000 km ha dovuto sostituirli per questo difetto....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Cavolo! Grazie dell'informazione comunque...però sui bridgestone, posso dirti, per esperienza indiretta, che non appena si consumano un pò, in curva sono abbastanza ingestibili, a causa del profilo tacchettato....li aveva un mio caro amico sul gts 250 e dopo neanche 5000 km ha dovuto sostituirli per questo difetto....
Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho abbandonato da tempo le camere d'aria, in questi due anni avevo provato michelin dunlop pirelli continental e foravo sempre di dietro per eccessivo ricaldamento o per usura camera d'aria , viaggio quasi sempre carico in due + bagagli , ho sei cerchi nuovi piaggio senza la minima ruggine ma dopo l'ultima foratura che mi stava facendo ammazzare sono passato ai tubeless.
Ho comprato i sip e non mi sono piaciuti perchè tirano da una parte , con gli scootrs mi ci sto trovando alla grande.
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733
è questo il cerchio?
Calabrone, ma è quello che a te si è svalvolato?
Gg
In Vespa da sempre!!!
Alla fine sono indeciso tra queste tre soluzioni:
Scootrs:
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733
Sip
Rim SIP for Vespa V50/PV/ET3 | SIP-Scootershop.com
Tonazzo
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cerchi tubeless - CERCHIO TUBELESS IN LEGA 3.50-10" GRIGIO METALLIZZATO VESPA PX (VALVOLA E DADI INCLUSI)
sono tutti nel carrello, mi manca di confermare l'acquisto di uno o dell'altro.
Per i pneumatici avrei deciso per questi.
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Gomme - PNEUMATICO DUNLOP "D 306" 350x10
Dai raga, aspetto i vostri preziosi consigli per portarmi a casa sti benedetti tubeless
Gg
In Vespa da sempre!!!
non c'è molto da scegliere..
gli scootrs sono in ferro, non in lega, sono piu pesanti e hanno le valvole che calabrone ''conosce bene''. sono con canale da 2.10 però quindi niente disassamento.si fatica non poco per il copertone.
i sip sono come li vedi, in lega, canale 2.50 e rifiniti al cnc. le nuove valvole sono davvero buone.si fatica anche qui per i copertoni ma un po' meno rispetto algi scootrs
quelli fa italia sono in lega, canale da 2.50 ma sono diversi nelle linee, ce a chi piacciono a me non molto.la valvola è la solita.
su gommamoto o come si chiama i dunlop costano 20 euro e se ne prendi 3 spediscono aggratis.
alla fine da tonazzo spendi 25x2 +5 spedizione. con 60 euro ne prendi 3...
prendi questi
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=733
Per la valvola non è un problema ne metti una che ti piace a te..
Se trovi il gommista sbagliato ti fa storie per montare le gomme
se trovi quello giusto in un attimo le monta senza problemi.
Nel sito ci sono quelli in acciaio inox senza verniciati, non si graffiano, però il ferro è + sicuro perchè si piega ma non si rompe.
Io terro' ai miei,ai quali ho sostituito la valvola con quelle con il dado interno,tuttalpiu' potranno...spifferare,ma nemmeno sminchiarsi come quelle in gomma.Sicuramente quelle di primo montaggio erano in gommaccia e in giro si trovano quelle migliori,pero' preferisco queste bullonate.Qualcuno dubitava sulla tenuta del copertone montato e sulla possibilita' di un eventuale stallonamento,io rispondo dicendo che se non e' avvenuto a quella velocita' a copertone completamente sgonfio,non credo che sono proprio da buttare.
Quindi potrei prendere gli scootrs con queste valvole?
http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1189
Anche se effettivamente i SIP sono più bellini.
Mega, dicevi che i SIP "tirano da una parte"?
Grazie per la pazienza
Gg
In Vespa da sempre!!!