ciao a tutti sono nuovo del sito ho un grave problema:
ho smontato una vespa pk completamente riverniciata e rimontata tutta,e la prima volta che metto mani su una vespa,il primo problema e rimontare la chiave d accensione che non ci riesco,ma il problema piu grande e il motore!!!
ho montato il motore su di un cavalletto, ho tolto il gruppo termico e sostituito con un 75 polini,il motore e partito ma dopo 21 minuti ha iniziato a scoppiettare e girare solo con il gas a manetta, la cosa piu strana e che il primo tratto della marmitta ha riscaldato in maniera pazzesca,tipo che si e scrostata la vernicie e partivano pezzi di vernice roventi.
riassumendo:
ho montato la guarnizione del cilindro, messo le 4 viti ovviamente ho messo il pistone in modo esatto con la freccia verso lo scarico,e poi ho oliato un po con olio da miscela,poi ho montato la testa,che e priva di guarnizione, e ho avvitato i bulloni senza chiave dinamometrica ma con chiave normale e non in modo incrociato,visto che non sapevo se ci andavano delle rondelle ho messo a ogni bullone una di quelle rondelle tagliate, che non so come si chiamano.non funzionando ho pensato che non dovevo mettere le speci di rondelle perche non facevano combaciare la testa con il cilindro essendo spesse,allora le ho tolte e messo di nuovo i bulloni con la chiave dinamometrica e avvitato in modo incrociato.
NON PARTE!
ho smontato la candela che e piena zeppa di olio e ripulita diverse volte ho ripetuto la cosa ma non parte, la mia domanda e:
puo essere che ho fuso il motore visto che ho fatto girare circa 5 minuti a manetta e ha riscaldato cosi tanto? cosa succede quando il motore e fuso?? che significa fuso?? cosa devo cambiare??
spero che mi aiutate,gra´zie a tutti in anticipo!!