benvenuto.
non hai detto che PX hai.... in base all'anno e modello il cambio della forcella é obbligatorio... ma, forse, l'hai già letto nell'altra discussione
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non hai detto che PX hai.... in base all'anno e modello il cambio della forcella é obbligatorio... ma, forse, l'hai già letto nell'altra discussione
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Grazie!
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Buongiorno a tutti e grazie per il benvenuto!!
Gentilissimi!
Allora,come ho detto,ho un arcobaleno elestart del 96..E mi chiedevo se invece di smontare tutto l'avantreno,potevo intervenire solo sul tamburo.Risparmierei tempo!Sempre che il consiglio non sia di sostituire tutto comunque e allora mi metterò l'anima in pace.
Un altra cosa:Ho trovato FORCELLA COMPLETA+STRERZO a €200.E' un prezzo accettabile??
Poi non sò se lo sterzo che deve essere abinato al F.D. monta ugualmente sulla forca originale.
Grazie ancora per l'aiuto.
Francesco
puoi sempre mettere questo senza stravolgere tutto .
Domy
Ciao Domy...
Sei TREMENDISSIMO!!!!
Magari potessi montare quella mostruosità!!
Ma dimmi se € 200 ti sembra un prezzo ragionevole.
Grazie mille.
Francesco
Confermo che 200 € e' un buon prezzo, per la tua vespa puoi tranquillamente montare solo la parte finale e il manubrio, ricorda che devi modificare il parafango facendo il foro per il tubo dell'olio e occhio al nasello dato che io già ne ho rotti 2 in quanto se passato male, il tubo forza sulla plastica nel punto di ancoraggio del nasello al telaio.
Al momento dell'operazione l'unica vera difficolta' sara' quella di far passare il tubo dell'olio all'interno del canotto, alcuni per ovviare a questo anziche' il tubo originale utilizzano un tubo areonautico con maglia in acciaio che e' molto piu' fino e facile da gestire.
Per fare l'intervento ci sono almeno un paio di vecchi post con foto esaustive di cui uno mio quando misi il freno a disco sulla Arcobaleno dell'87.
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Grazie mille delle dritte ragazzi!!
Se capitate a Nuoro caffè pagato!!!Volevo effettivamente fare a meno di smontare la forca,ma pensavo che poi il sistema frenodisco non fosse compatibile.
Horusbird,se lo ritrovi,mi manderesti il post che mi segnali??
Grazie ancora e buona giornata!
FRancesco
http://old.vesparesources.com/offici...-svoltato.html
e qualcosa trovi anche qui, vedi il post di Calabrone sul passaggio del tubo:
http://old.vesparesources.com/offici...x-tamburo.html
In ogni caso se vai su ricerca avanzata e scrivi freno a disco selezionando i forum officina largeframe, vespa fai da te ecc. trovi molti post sull'argomento.
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Esattamente questo!!!!....ACQUISTO????
Proviamo!!!
Guarda qui ::
http://old.vesparesources.com/offici...rcobaleno.html
Io ho montato il freno a disco nella mia P200E del 79, ho sostituito la forcella ed il manubrio lasciando soltanto il coprimanubrio vecchio. Ho acquistato la forcella completa di disco, pinza, pompa, tubo e manubrio al prezzo di 200 euro + spese di spedizione + manodopera, + verniciatura del parafango, della forcella e del manubrio, ed il risultato e' questo:
http://old.vesparesources.com/attach...magine-108.jpg
Ciao a tutti e ciao CALABRONE!!
Avevo già visionato il tuo post,sei fortissimo!!
Un ultima cosa visto che tu eri intervenuto su tutto l'avantreno facendo distinzioni per il montaggio tra 16 e 20(penso riferito al diametro del tubo forca???):
>Sul mio px 125 del 96 Elestart,posso senza problemi intervenire solo sul tamburo e quindi evitare di riposizionare l'unghia del bloccasterzo,o è meglio che sostitiusco tutto???
Ho un 16 o un 20??
Grazie ancora per avermi supportato e tenuto a battesimo.
Vespasaluti a tutti.
Francesco.![]()
Ciao a tutti, mi introduco un po in ritardo per chiederVi, da inseperto totale, come posso rendere il mio PX200 Arcobaleno dell'84 più sicuro con un bel Freno a Disco. Come posso fare con un ottimo rapporti qualità/prezzo? Cambiare tutto o mettere un KIT Semidraulico?
Quali sono i pezzi da cambiare dalla a alla z?
E vai ti faccio godere un po l'occhio..!!!!
http://old.vesparesources.com/tuning...90-10-a-2.html