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Discussione: Modifiche base vespa primavera

  1. #1

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    Modifiche base vespa primavera

    Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti del forum!! Queto è il mio primo post. Ho appena acquistato una vespa 125 primavera che utilizzero per il tragitto casa lavoro 30+30 km di cui 2 terzi su strada extraurbana ed un terzo in citta (Firenze). La vespa monta il cilidro originale 2 travasi , l'accensione completa et3 e una marmitta siluro originale piaggio.
    Il mio obiettivo è quello di avere una vespa che abbia molta coppia in basso e che consumi poco, non mi interessano velocita startosferiche ma matenere circa 80/85 di media in pianura. Cosa mi consigliate?
    Dario

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di devil74
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    Riferimento: Modifiche base vespa primavera

    un bel 130 dr e getto massimo del carburatore 82...
    si arrampica dappertutto

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Modifiche base vespa primavera

    quotone!
    -memento audere semper-

  4. #4

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    Riferimento: Modifiche base vespa primavera

    Grazie!! Con una polini a banana migliora il tiro ai bassi oppure aumenta l'allungo. attualmente ho il siuluro originale piaggio, mi consigliate la modifica oppure tengo l'originale?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di davide9309
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    Riferimento: Modifiche base vespa primavera

    Citazione Originariamente Scritto da dariosarti Visualizza Messaggio
    Grazie!! Con una polini a banana migliora il tiro ai bassi oppure aumenta l'allungo. attualmente ho il siuluro originale piaggio, mi consigliate la modifica oppure tengo l'originale?
    In genere, marmitte più aperte favoriscono gli alti regimi a discapito dei bassi.
    Comunque, sostituendo solo il GT, in velocità di crociera non guadagni niente, a meno di non allungare i rapporti.

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Modifiche base vespa primavera

    guadagna anche in velocità perchè il 130dr a differenza del cilindro originale ha piu giri (anche se pochi) e quindi distende meglio la 4 e allunga di piu...
    con la polini a banana guadagni ancora un bel po di allungo, e rispetto alla siluro perdi pochissimi bassi... io te lo consiglio vivamente!
    -memento audere semper-

  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Modifiche base vespa primavera

    Ti ricopio una configurazione che ho scritto qualche giorno fa, che doveva essere la mia, ma poi cambiai progetto..

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46
    Se vuoi una cosa veramente turistica ed affidabile io ti consiglierei il motore che stavo per fare.
    Ecco la seguente:
    130 Dr ritoccato leggermente nello scarico,
    21Phbg da scooter
    28/69
    Albero C53 120/60
    Marmitta Siluro (cromata rigorosamente )
    Accensione a puntine.
    Testata anche una polini va benone, una parmakit a puffo candela centrale sarebbe il top. Squish 1.2



    Hai un motore dalla coppia infinta, ottima autonomia in caso di raduni (secondo me i 25 al litro sono a portata di mano) e che se fatto bene per 100.000km sei apposto!

    PS: Se sei sopra gli 80kg usa la 27/69 come campana
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



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