
Originariamente Scritto da
atomopunk
Salve a tutti, ho un bel pò di domande che cerco di risolvere. Ho comprato un mesetto fa una PX-E 125 che monta un gruppo termico DR 177 cc e albero motore originale ( da come si può osservare dai fregi piaggio su albero e biella). L'albero motore secondo le persone che mi aiutano a mettere a posto la vespa ha un pò troppo gioco quindi mi hanno consigliato di farlo ribiellare, prima domanda : sarà come nuovo o è una soluzione momentanea??. La mia idea era di riportare allo stato originale il motore mettendo sotto un 150 che darebbe un pò di brio rispetto al 125 che dovrei montare, ma eventualmente se comprassi l'albero motore suddetto :
ALBERO MOTORE VESPA PX 125 150 TIPO ORIG. MAZZUCCHELLI su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
potrei montarlo sul 177 e poi successivamente sul 150?? e rispetto a quello nel link dovrei sceglierne uno anticipato??? come questo :
ALBERO MOTORE MAZZUCCHELLI ANT AMT162 VESPA PX 125 150 | eBay
( scusate l'ignoranza ma non so nemmeno la differenza).
Mi mandate se possibile il link di un albero motore che soddisfi le mie richieste.
La mia idea è riportare il motore pari al nuovo, infatti ho già cambiato tutti i cuscinetti e guarnizioni di ogni tipo, ma per l'albero motore mi hanno consigliato di ribiellarlo e e tenere l'elaborazione che monto ora, voi che ne dite?? io cambierei l'albero motore ( che sia normale o anticipato) e se possibile lo terrò per il 150 che metterò su tra qualche mese.
Scusate x le mille domande e grazie x l'aiuto futuro