guarda io ho provato perche e sempre stato il mio sogno fare una vespa completa da solo,dove credi che ho sbagliato?
non e che l´ho fatto con la tua vespa o quella di qualcun altro credo.
tu perche credi faccia cosi il motore?
guarda io ho provato perche e sempre stato il mio sogno fare una vespa completa da solo,dove credi che ho sbagliato?
non e che l´ho fatto con la tua vespa o quella di qualcun altro credo.
tu perche credi faccia cosi il motore?
si, tutto quello che vuoi, ma se non hai mai sistemato un motore, di qualunque genere, almeno si presume che un po' di ricerca, di studio in giro su internet o su testi tu l'abbia fatta?
hai messo una termica maggiorata, e hai scannato un motore in rodaggio, scarburato e magari fasato alla meno peggio. mi chiedi quale sia l'errore, ma già nella tua descrizione c'è ''la guida alle cose da non fare quando si revisiona un motore'':
1.se si maggiora la termica bisogna ricarburare, hai ricarburato prima di accendere?
2.se il motore parte ma stenta o da segni di insofferenza la cosa piu nutile da fare è accelerare, sforzando il motore inutilmente accentuando quelli che sono i problemi rischiando di far danni.
3. quando ha iniziato a scoppiettare e a scaldare come un fornello se avessi letto un po' in giro sapresti che molto probabilmente eri magrissimo di carburazione o giravi con troppo olio, in ogni caso, il motore va fatto girare al minimo e sistemata la carburazione prima di altri interventi.
dici che l'hai lasciato acceso per 21 minuti, ma a quale pro?e perchè tirarlo a manetta per 5 minuti?
in ogni caso,smonta la testa, e guarda come sta il cilindro, pulisci tutto, compreso la candela, metti sia le rondelle normali (sulla testa) che quelle spaccate (tra bullone e rondella piana) e stringi bene.
il motore vespa si grippa, si fondono le valvole di alcune auto o moto. ma è un modo talmente poco competente di dire qualcosa che me lo aspetterei da una donna, non da un vespista!![]()