ciao all'occorrenza una lima semipiana bella grossa e si svita sia su small che su largeframe. Se non c'è particolare ruggine il serbatoio si può detergere con acido fosforico
ciao all'occorrenza una lima semipiana bella grossa e si svita sia su small che su largeframe. Se non c'è particolare ruggine il serbatoio si può detergere con acido fosforico
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??
Rieccomi. La chiave è arrivata stamattina e ho smontato il vecchio rubinetto. Devo ammettere che non è stato facile...quel cavolo di rubinetto cementato lì da secoli non voleva saperne di venire via, e alla fine l'unico metodo funzionante è stato tenere fermo il bullone con la chiave, mentre con una pinza da fuori giravo il rubinetto.
Ora viene la parte divertente...pulire il serbatoiointanto per portarmi avanti col lavoro ho comprato il rubinetto nuovo a 7 euro sotto casa. C'è scritto che è per PX125-150-200, per PK50-125 e compatibile con ET3 Primavera. L'ho confrontato e sono identici, tranne che nel vecchio c'è scritto Piaggio, ma vabbè...è rotto e devo comunque cambiarlo...
Carissimi....non solo il serbatoio si è pulito perfettamente, ma sono anche riuscito a rimontarlo con un metodo un po' allucinante e, dopo aver controllato carburatore e olio cambio, è addirittura partita!!
É uno spettacolo!! In questi giorni cambiamo gomme e lampadine e regoliamo i freni, dopodichè è già per strada!!![]()
e vaiii