Io sulla mia 50Special monto un Vespatronik e dovrebbe erogare 90W.. Nel mio caso potrei montare il kit da te citato? Oppure devo per forza avere la batteria?
Io sulla mia 50Special monto un Vespatronik e dovrebbe erogare 90W.. Nel mio caso potrei montare il kit da te citato? Oppure devo per forza avere la batteria?
Ti serve sempre la batteria ed un regolatore di tensione che carichi la batteria con un amperaggio sufficiente per il funzionamento del kit, il vespatronic monta un regolatore di tensione per motori minarelli 50 che può caricare una batteria a solo 1,3 A quindi è insufficiente. Un altro discorso da fare è che il faro della vespa special non è adatto a questo tipo di kit essendo pensato per una lampadina da 20 w solo anabbagliante con attacco ba15s quindi il kit con attacco H4 non monta sulla parabola ed anche se riusciresti ad adattarlo il risultato sarebbe che avresti una potente luce sparata in ogni direzione che abbaglierebbe chiunque incroci. Il mio consiglio ed di lasciare perdere i kit xenon sulla special ma orientati su una buona alogena potente da 12 v con attacco ba15s (tipo questa #795 Miniature Bulb 12.8V 50W T4 BA15S Bayonet | eBay) che migliorerà notevolmente il fascio luminoso senza doverti creare problemi di installazione.
ok! Io dovrei fare un ordine su scooter center e per ora ho trovato questi modelli..Ce n'è qualcuno che va bene? https://www.scooter-center.com/scowe...dina%20alogrna
Ho controllato bene con la sigla che mi hai dato ma arrivano solo a 21W,a sto punto la prendo su ebay. Oppure da qualche ricambista di macchine?
Controllando meglio mi sono accorto di avere sbagliato modello di lampadina, per il faro della special non va la Ba15s ma la P26s quindi si è limitati alle lampadine da pochi watt, una soluzione un po costosa sarebbe cambiare la parabola originale con quella fatta per alloggiare le lampadine biluce Headlamp for Vespa 50 Special | SIP-Scootershop.com Ba20d cosi da poter avere sia l'abbagliante che l'anabbagliante e poter mettere fino a 50/50 w di potenza senza problemi.
Grazie Diego!
Allora abbandono ancora una volta l'idea dello Xeno....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Secondo me prima di affrontare l'idea del installazione di kit xeno o simili bisogna procedere alla trasformazione del impianto in corrente continua poi si può pensare ad installare componenti pensati per moto o macchine moderne, le nostre care vespe con il loro impianto elettrico antidiluviano in alterata hanno diversi problemi ad adattarsi a cose tipo centraline ballast ad controllo elettronico, led ed altre diavolerie moderne, una volta messo tutto l'impianto in continua sotto batteria si può installare più o meno di tutto (spazio permettendo).
Comunque prima della tua discussione avevo scartato l'idea dello xenon sulla vespa ma adesso mi stanno venendo diverse idee malsane da mettere in atto sul mio PX full CC l'unico problema sarà capire dove passare i cavi visto che ormai ho l'impianto elettrico di un boeing 747.
Se a qualcuno può essere utile metto il link del forum et3.it Et3.it • Login dove ho trovato una discussione a riguardo dei fari xenon sulla vespa, la discussione è vecchia di un annetto ed è riferita al installazione sulle small ma spiega molto bene diversi dati tecnici sul funzionamento e il montaggio dei fari xenon sulla vespa. Da quello che ho potuto capire l'utente che lo ha installato non ha risolto il problema del corretto caricamento della batteria (cosa risolvibile con i due sistemi collaudati su questo forum) ma e riuscito a risolvere i problemi di installazione del impianto luci.