Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Poi nella mia Vespa tutto si fa un pò più complesso perchè, pur avendola restaurata (anzi essendo un mezzo di "soli" 11 anni direi fatto il restyling) solo 2 anni fa, l'impianto elettrico è rimasto quello originale poichè in quel periodo il nostro "spacciatore vespistico" non ne aveva disponibile (io sconoscevo totalmente il fantastico mondo di ricambi di internet), e noi avevamo premura di rimontare tutto.
E ho molti cavi ossidati/rotti/rappezzati/vecchi/induriti.

E da montata la vedo dura a passare un'impiantino nuovo...


Forse se mai un giorno le darò un'altra ripassata (speriamo non ne abbia mai bisogno) con calma pensavo di portare solo i due cavi di alimentazione dalla batteria al blocchetto, e poi dal blocchetto far partire tutte le alimentazioni per le varie utenze (e così dovrebbero essere in CC e sotto chiave, giusto?).
E a monte ovviamente raddrizzatore da 12A (se non erro).
Ma è un lavoro che credo di non poter mai fare da montata...
In realtà quello che hai scritto e quello che serve per mettere l'impianto in continua, devi solo potare due cavi dal regolatore al manubrio e mettere il regolatore per la carioca della batteria, per il resto si tratta solo di collegare o staccare qualche cavo nulla di più.