Ciao Ragazzi,
E' due anni che sto cercando di mettere apposto la vespa, finalmente l'anno scorso avevo revisionato completamente il motore, 130DR, 24 dell' orto, albero anticipato, carter raccordati, proma, Campana frizione denti dritti, frizione a 3 dischi polini, molla standard..
Morale frizione slitta.
ho eseguito alcuni test, regolazione gioco cavo frizione, verifica olio (sae 30) ma la frizione continua a slittare.
Per motivi di tempo ho lasciato tutto li.
Quest anno ho ripreso in mano il motore, ho smontato la frizione,
acquistato 3 dischi sughero polini Nuovi, olio SAE 30, molla rinforzata, smonto tutto, pulisco per bene, imbevo i dischi per una notte, rimonto il tutto, controllo il gioco della frizione, faccio il livello dell' olio, faccio 300 metri di corsa.. morale LA FRIZIONE SLITTA!! Ma i dischi di ferro non sono rigati, la frizione lo montata attentamente, i dischi sono allineati, la leva della frizione ha un po' di gioco e questo penso significhi che il spingidischi non va a fare leva.. Ma che cavolo può essere? Se accelero normalmente non succede, ma se in quarta do dentro ai bassi quando arriva in coppia comincia a slittare.. Ma che cavolo non è che sia un motore da gara.. Non capisco cosa posso essere, sono triste.. :( Puo' darsi che correndo si assesti oppure può solo peggiorare? Mi amico mi parlava di olio con specifica antislittamento.. mah!!
Aiuto!!!