Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Ringrazia sempre tuo zio! Anch'io adoro il progressive, è una musica fantastica, però hai dimenticato i Genesis, ovviamente del periodo con Peter Gabriel, straordinari!!... poi mi piacciono molto anche i Who che tra l'altro in alcune tracce tendono al progressive, ad esempio in quadrophenia...
In cima alla lista però ci sono sempre i Pink Floyd, per me sono i più grandi: The Dark Side Of The Moon è un capolavoro assoluto... eppoi le suite: Echoes, Atom Hearth Mother ecc.... non si finisce più...
Poi, ascolto anche tanti altri generi, ad esempio il Jazz di John Coltrane e di Miles Davis... in alcuni momenti mi rilasso ascoltando Beethoven, la nona sinfonia è la mia preferita... eppoi da buon napoletano non può mancare Pino Daniele, la cui musica per me si ferma all'album Musicante...
Anche gli Who me li sono scordati! i Floyd mi piacciono ma per me il Top sono gli ELP,anche se di tracce loro ne hanno fatte poche e sono tutti arrangiamenti di opere pre esistenti la loro tecnica era mostruosa! peccato che il Prog sia davvero estinto ormai...non credevo ci fossero altri su questo forum che apprezzassero questo genere,conosco giusto 3 o 4 persone come me
non posso farci niente...da una vita ho sempre preferito il metal a qualsiasi altro genere, soprattutto lo speed metal e il growl. Mi sono anche fatto un Heineken Jammin Festival nel 2006 dove c'erano Trivium, Lacuna Coil, Avenged Sevenfold, Darkness, e Metallica come headliner per il 20esimo anniversario di Master Of Puppets, ma con Lady Gaga mi sciolgo come un bambino che scarta i regali sotto l'albero...è più forte di me!!
Scherzavo è,ognuno sente quello che vuole ,poi dovrei stare zitto che prima del rock ascoltavo truzzate e hardcorema mi ha cambiato la vita sul serio,prima ero solo uno dei tanti ragazzetti coglioni di oggi
Di metal mi piacciono anche gli Stratovarius,sono power metal!

Maaa Marcus Miller e affini?nessuno? per ora però stà venendo fuori che oltre alla Vespa siamo una manica di mezzi rocker