per me gli altri gruppi non saranno mai sullo stesso livello di questi!!
![]()
Innanzi tutto complimenti a Case93 per l' avatar, i dischi dei Clash in vinile li ho tutti, comprati ai tempi quando uscirono.
in genere ascolto:
Clash
Ramones (visti sette volte in concerto)
Dead Kennedys
Black Flag
Angry Samoans
Circle Jerks
Rancid
UK Subs
999
Stiff Little Fingers
GBH
Punkreas
Vallanzaska
Los Fastidios
Oi vario
SKA-Core
e... Jannacci e canzoni milanesi
ok
Allora:
Electro House
Tribal House
Latin House
House commerciale
Dub
Techo
Techo - Minimal
Tech House
Deep House
Minimal
Minimal House
Dance
Club House
Dance Anni 80-90
House Anni 90
Trance
drum & bass
jungle
chill out
hard house
disco house
funky house
chicago house
acid house
jumpstyle
hardstyle
hardcore
gabber
experimental
Ok ora frustatemi, ma io con queste ci lavoro![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Molti di questi gruppi gli ascolto,l'Oi bè diciamo che non rientra nelle mie preferenze per motivazioni esterne alla musica,diciamo. comunque diciamo che tra i gruppi Punk i Clash sono quelli che preferisco vista la vastità del loro repertorio,hanno esplorato decine di generi,secondo me definirli punk è riduttivo!
![]()
Sicuramente è riduttivo, hanno spiccato il volo col punk, lo hanno politicizzato togliendogli il nichilismo e lo spirito distruttivo. Già in London Calling, ma anche in singoli precedentemente usciti troviamo reggae e ska, in Sandinista vi è di tutto pure il valzer-rock e detta di molti la prima canzone rap in assoluto con The Magnificent Seven. Grandissimi e Joe Strummer un genio (quando ebbi la notizia della sua morte mi scese una lacrima).
Se l'Oi non rientra nelle tue preferenze per questioni ideologiche faccio presente che molti gruppi sono redskins.
Ciao Lux
Si lo sò che naque come musica di strada sia apolitica che di spiccata ideologià diciamo di estrema sinistra,poi però bè è divenuta musica che tratta temi fascisti che a me sinceramente vanno poco a genio
Sandinista lo trovo un album stupendo,tutte canzoni diverse una dall'altra,e nello stesso London Calling se stai a vedere di Punk cè poco,erano considerati Punk più che altro per il periodo in cui emersero e per come iniziarono.....me la sento sicuramente di inserirli tra i migliori gruppi di sempre per innovazione e stile,anche se come tecnica non erano eccelsi....