Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Dire che Pino Scotto è un maleducato è fargli un complimento diciamo però che il linguaggio colorito fa parte del personaggio e diciamo pure che è un modo tutto suo di contestare persone e comportamenti che meriterebbero molto più di una parolaccia!! comunque di solito dice cose giuste, che molti di noi pensano... poi mi è capitato anche di sentirlo ammettere che probabilmente se avesse lui tanti soldi forse si comporterebbe come chi è oggetto delle sue critiche... in ogni caso penso che è un bene che ci sia, ovviamente va preso con senso critico, ma questo vale per tutti: forse non sono più dannosi e diseducativi per i nostri figli tutti quei teleimbonitori prezzolati e senza dignità che ci dicono che tutto va bene e che i problemi, le ingiustizie, i ladrocini sono solo delle invenzioni, dei complotti orditi ora dell'uno ora dell'altro??

Sull'altro discorso sono d'accordo, la vena creativa di un artista non è eterna, succede a molti, se non a tutti... vedete cosa era il primo Pino Daniele e cosa è oggi.
Io mi ricordo in particolare una sera da Chiambretti lui e Povia(che trovo uno che tira fuori la canzoncina scandolo fatta ad hoc per Sanremo,ergo stima sotto i piedi)e lui lo offendeva pesantemente senza particolari tesi a suo favore....poi anche avesse ragione( e si,spesso la ha) il tono è sbagliato...è come Sgarbi,non lo sopporto per via di come si pone....cacchio sei in TV mica a litigare con il vicino del pianerottolo perchè il suo cane ti ha fatto seccare la camelia pisciandoci sopra!