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Discussione: mi avvicino alle modifiche per la prima volta

  1. #1
    VRista Junior
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    mi avvicino alle modifiche per la prima volta

    ciao a tutti vorrei trasformare la mia px 125 con un 177 parma kit corsa lunga ed albero motore mazzucchelli CL anticipato carburatore 24 cosa dovrei fare per ottimizzare il tutto e raggiungere una velocità max intorno ai 120 km/h per poter viaggiare a un passo intorno ai 100 grazie anticipatamente dei vostri consigli

  2. #2
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: mi avvicino alle modifiche per la prima volta

    Ciao. Io ho fatto questo:

    parmakit tsv
    albero anticipato mazzuchelli corsa 57
    volano 1,9 kg
    carburatore 24 leggermente allargato, getto max 128
    filtro aria con il solito buco da 5 mm
    valvola un poco anticipata (avevo annotato le fasi su un foglietto che ho perso...)
    squish 1,65 mm
    travasi raccordati quel poco che i carter originale ti concedono (ma è sufficiente)
    rapporti del 200
    frizione 4 dischi con molle rinforzate
    marmitta simonini (coreografica)

    messa così la vespa va bene e tiene i 90 con un filo di gas. In 1, 2 e 3 è una bestia, la quarta è un po' troppo lunga, comunque fa i 120 reali. Ritengo che questa velocità sia inutile e dannosa, il bello del motore è l'allungo e il rumore fantastico. Quanto all'affidabilità, dopo 3000 km non posso lamentarmi.

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: mi avvicino alle modifiche per la prima volta

    Citazione Originariamente Scritto da maramao Visualizza Messaggio
    Ciao. Io ho fatto questo:

    parmakit tsv
    albero anticipato mazzuchelli corsa 57
    volano 1,9 kg
    carburatore 24 leggermente allargato, getto max 128
    filtro aria con il solito buco da 5 mm
    valvola un poco anticipata (avevo annotato le fasi su un foglietto che ho perso...)
    squish 1,65 mm
    travasi raccordati quel poco che i carter originale ti concedono (ma è sufficiente)
    rapporti del 200
    frizione 4 dischi con molle rinforzate
    marmitta simonini (coreografica)

    messa così la vespa va bene e tiene i 90 con un filo di gas. In 1, 2 e 3 è una bestia, la quarta è un po' troppo lunga, comunque fa i 120 reali. Ritengo che questa velocità sia inutile e dannosa, il bello del motore è l'allungo e il rumore fantastico. Quanto all'affidabilità, dopo 3000 km non posso lamentarmi.
    grazie del consiglio mi sai dire come fare la valvola?

  4. #4
    VRista L'avatar di maramao
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    Riferimento: mi avvicino alle modifiche per la prima volta

    Mi spiace non poterti dare i dati precisi delle fasi, comunque ho innanzi tutto raccordato carburatore, scatola e carter, per quanto riguarda la valvola propriamente detta, l'ho allargata di poco (3 mm circa) all'indietro, in modo da anticipare l'immissione. Per farlo ho utilizzato il dremel con una fresa piccola, e le limette per rifinire, così ho potuto fare un contorno abbastanza squadrato. Spero di essere stato d'aiuto.... ho dimenticato di dirti che sul 24 monto uno spillo maggiorato e ho disattivato il mix... si sa mai...

  5. #5
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    Riferimento: mi avvicino alle modifiche per la prima volta

    mi avvicino alle modifiche per la prima volta


    benvenuto nel tunnel.....

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