la testa è la piu grande pecca di questo cilindro, veraemnte senno a mio parere è un ottimo cilindro
prova aguardare qua:
Polini-Motori Categoria Teste Marca PIAGGIO Modello VESPA 50 SPECIAL
-memento audere semper-
ti consiglio anchio il cilindro dell' hp, ad un mio amico l'ho montato appunto sull' hp, xò con qualche lavoretto alla luce di scarico e alla testa che ha davvero uno sqish penoso, ma tutto sommato nn è uscita poi male + carburatore 16-16, coppie 16-69 (campana pk+pignone pinasco) e siluro (tutto il resto è di serie dell' hp).
la velocità massima nn te la sò dire cn precisione ma a grandi linee siamo sui 65... non aspettarti troppo xò, sale di giri bene ma resta pur sempre un 50
..io ho montato per un periodo il polini 50.....pazzesco!!!Ha le stesse prestazioni di un 75!!!L'avevo montato col motore 4 marce e la 18-67 e il carburatore 16-16; le prestazioni, ripeto, erano quelle di un 75, ovvero circa 75 kmh di velocità max, con consumi irrisori, rispetto ai 75 aveva solo un minimo di coppia in meno in salita, secondo me ha un pelino di prestazioni in più dei pezzi hp piaggio, se lasciati originali....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Un mio amico aveva la 50hp che gli segnava 60 in pianura e 70 tiratissima in discesa, ovviamente se si monta questo gt nella special(che è più leggera) a mio parere per un 50cc va più che bene.. poi magari gli metti il 16-16 al posto del 16-10, la marmitta può essere che svuotandola o facendole qualcosa guadagni..
Prova!
La vespa originale deve rispettare TUTTE la caratteristiche previste dall'omologazione quindi cilindrata, potenza e velocità massima
Giusto.
Poi, solitamente le forze dell'ordine non si mettono a pasticciare per strada, anche smontare una candela rovente non è proprio salutare e non è compito loro accertare le caratteristiche tecniche. Non sono teuti a smontare nulla.
Possono invece in caso di sospetti ritirare il libretto e mandarlo in motorizzazione dove dovrai recarti con il mezzo e a seguito di verifiche viene (eventualmente) riconsegnato. A questo punto se hai un 50 polini, e/o il 16/16 e/o altri lavoretti e parti non originali invisibili dall'esterno, alla prima prova sui rulli con sforamento dei valori di velocità massima prevista, scattano le sanzioni.
E anche in motorizzazione non staranno certo a sindacare su quello che è stato cambiato, se i valori di velocità sui rulli sono out il motore non è originale. Stop, fine del gioco.
Idea: hai detto che l'attrezzo che si infila nella candela misura l'alesaggio? bene fai un 50 corsa lunghissima!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Dai ma sul serio esiste un aggeggio del genere?! LO VOGLIO!!
Se calcola solo l'alesaggio del cilindro sei a cavallo..monti fino al 102 che è un 55 di diametro...al massimo gli dici che è rettificato! :)
Se calcola anche la corsa invece sei fregato..
La seconda che hai detto...
Ma dovrebbe essere un aggeggio del genere solo che passa dalla candela? ALESAGGIO : glossario moto : supermotard :: supermoto :: www.ultramotard.com