Nessuno ha qualche consiglietto ? :)
Nessuno ha qualche consiglietto ? :)
Credo tu stia cercando di montare uno statore pk50xl su una vespa pk50s..gli statori sembrano uguali ma non lo sono..
Se è veramente così allora ti serve un regolatore di tensione, tutte le lampade a 12 volts e dovresti provare ad unire il verde con il verde, il nero con il nero, poi unisci il giallo con il blu e li colleghi al blu
Ok grazie mille, il regolatore è necessario per forza?
Posso provare senza ?
Grazie
Ragazzi io ho provato a collegare il (giallo,blu telaio) --> (al blu del motore), il verde con il verde ed il nero con il nero, ma l'impianto funziona male nel senso che le frecce vanno solo se tocco i bottoni dei fanali ed in piu il fanalino si accende solo quando partono le frecce praticamente non va na mazza. Ma vi chiedo è possibile adattare un motore di un pk-xl al telaio di un pk-s? cosa posso fare?
Aspetta un attimo..facciamo un po di chiarezza..perchè in due post hai detto due cose differenti..
Il telaio è un pk50s o un pk50xl?
Lo statore è di un pk50s (4 fili uscenti giallo blu nero verde + 3 centralina blu bianco rosso) oppure è un di un pk50xl (3 fili uscenti blu verde nero + 3 centralina blu bianco rosso)?
Allora mi scuso se mi sono espresso male e grazie per l'aiuto intanto:
STATORE :
Ha tre fili in uscita ( uno verde, uno blu e uno nero) + 3 centralina blu bianco rosso
TELAIO:
Quattro fili:
uno giallo, uno blu, uno nero e uno verde.
Questo è l'inghippo sul telaio ho il giallo in piu' che non ho sullo statore.
Bene..ora la cosa è chiara..hai una vespa pk50s e devi metterci il motore pk50xl..hai verificato già che il collettore con il carburatore non tocchi da qualche parte vero?
Perchè i carter pk50xl hanno 3 fori di fissaggio del collettore di aspirazione, a differenza di quelli pk50s..quindi anche il collettore fa una curva differente e montando quello della pk50xl si rischia che il carburatore tocchi il fondo del telaio quando si prende qualche buca o qualche avvallamento.
Naturalmente non hai lo statore della pk50s vero?!