Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Impianto elettrico vespa PK. 3fili escono dal motore 4 sono presenti sul telaio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: Impianto elettrico vespa PK. 3fili escono dal motore 4 sono presenti sul

Nessuno ha qualche consiglietto ? :)

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: Impianto elettrico vespa PK. 3fili escono dal motore 4 sono presenti sul

Credo tu stia cercando di montare uno statore pk50xl su una vespa pk50s..gli statori sembrano uguali ma non lo sono..
    Se è veramente così allora ti serve un regolatore di tensione, tutte le lampade a 12 volts e dovresti provare ad unire il verde con il verde, il nero con il nero, poi unisci il giallo con il blu e li colleghi al blu

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Ok grazie mille, il regolatore è necessario per forza?
    Posso provare senza ?
    Grazie

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da astrolite Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille, il regolatore è necessario per forza?
    Posso provare senza ?
    Grazie
    E' necessario per non far bruciare le lampadine... Per l'accensione non serve...

Ragazzi io ho provato a collegare il (giallo,blu telaio) --> (al blu del motore), il verde con il verde ed il nero con il nero, ma l'impianto funziona male nel senso che le frecce vanno solo se tocco i bottoni dei fanali ed in piu il fanalino si accende solo quando partono le frecce praticamente non va na mazza. Ma vi chiedo è possibile adattare un motore di un pk-xl al telaio di un pk-s? cosa posso fare?

Potenza Reputazione
    22

Aspetta un attimo..facciamo un po di chiarezza..perchè in due post hai detto due cose differenti..

Il telaio è un pk50s o un pk50xl?
    Lo statore è di un pk50s (4 fili uscenti giallo blu nero verde + 3 centralina blu bianco rosso) oppure è un di un pk50xl (3 fili uscenti blu verde nero + 3 centralina blu bianco rosso)?

Vespa Club Ancona

Allora mi scuso se mi sono espresso male e grazie per l'aiuto intanto:

STATORE :
    Ha tre fili in uscita ( uno verde, uno blu e uno nero) + 3 centralina blu bianco rosso
    TELAIO:
    Quattro fili:
    uno giallo, uno blu, uno nero e uno verde.

Questo è l'inghippo sul telaio ho il giallo in piu' che non ho sullo statore.

Potenza Reputazione
    22

Bene..ora la cosa è chiara..hai una vespa pk50s e devi metterci il motore pk50xl..hai verificato già che il collettore con il carburatore non tocchi da qualche parte vero?
    Perchè i carter pk50xl hanno 3 fori di fissaggio del collettore di aspirazione, a differenza di quelli pk50s..quindi anche il collettore fa una curva differente e montando quello della pk50xl si rischia che il carburatore tocchi il fondo del telaio quando si prende qualche buca o qualche avvallamento.

Naturalmente non hai lo statore della pk50s vero?!

Vespa Club Ancona

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •