ciao ho un pk s dell 82,sn indeciso sul montare un 90 o un 75 voi cosa consigliate? ciao grazie in anticipo
ciao ho un pk s dell 82,sn indeciso sul montare un 90 o un 75 voi cosa consigliate? ciao grazie in anticipo
il novanta ha la stessa velocità del 75 (intendo con tt originale) ma è moooolto piu potente e partire ai semafori e una goduria![]()
Se non apri il motore per cambiare i rapporti, è meglio se monti un 75...
Si tende a chiamare il 102, "90cc"... Non ho mai capito perchè ma molti lo chiamano così, ma la cilindrata effettiva è 102cc...
Esiste comunque anche l'85cc che è un cilindro fasato molto basso studiato per l'ape...
Se apri il motore ti consiglio allora di mettere il 102.
Raccordi i travasi, anticipi l'albero, metti un carburatore 19, una marmitta polini e come rapporti metti i 22/63 o 24/72 (fischia)...
Una volta che apri il motore ovviamente cambia le parti di usura come:
cuscinetti, paraoli, dischi frizione con molla del 125 (è di colore dorato), crocera, guarnizioni e OR, gommini messa in moto e ricabla lo statore...
Nik, innanzi tutto benvenuto su vr.
In questa discussione si parla di altro di un altro utente e della sua vespa, finchè fai una domanda, così, occasionale ok ma se poi diventano parecchie allora è il caso di aprire una tua discussione e parlarne liberamente piuttosto che "inquinare" quella di un altro. Immagina che tu apri una discussione per un problema "X" alla tua vespa e poi arriviamo io e un altro e ci mettiamo a parlare dei problemi della mia vespa. Tu come la prenderesti?
Sposterò questi tuoi messaggi e le prime risposte che hai avuto in una tua discussione, per il seguito se seguirai queste mie indicazioni saremo tutti più contenti.
Grazie della comprensione
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.