Si tende a chiamare il 102, "90cc"... Non ho mai capito perchè ma molti lo chiamano così, ma la cilindrata effettiva è 102cc...
Esiste comunque anche l'85cc che è un cilindro fasato molto basso studiato per l'ape...
Se apri il motore ti consiglio allora di mettere il 102.
Raccordi i travasi, anticipi l'albero, metti un carburatore 19, una marmitta polini e come rapporti metti i 22/63 o 24/72 (fischia)...
Una volta che apri il motore ovviamente cambia le parti di usura come:
cuscinetti, paraoli, dischi frizione con molla del 125 (è di colore dorato), crocera, guarnizioni e OR, gommini messa in moto e ricabla lo statore...
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il rinforzo al telaio,in quali casi si mette?
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Ciao, mi sono permesso di spostare la discussione da te aperta nel forum più appropriato (Tuning Smallframe)...per la soluzione al tuo problema potresti provare ad usare la funzione Cerca presente in tutto il sito, si tratta di argomenti già trattati in precedenza
Nel pks non c'è bisogno di rinforzare nulla..il telaio pk e derivate è già di sua natura più robusto delle pre-pk; le configurazioni sono molteplici, dipendono dalle prestazioni che l'utilizzatore desidera, dal budget di spesa, dalle conoscenze motoristiche and so on..
Comunque se hai intenzione di aprire il motore per cambiare i rapporti io ti consiglio di montare un 102cc marca Dr, a conti fatti costa quanto gli altri gruppi termini da te menzionati (se non di meno) e la resa è nettamente superiore..