Ciao a tutti ho una vespa 50 hp del 93....ho deciso di montargli un 102 polini ma il resto del motore è completamente originale...ora risciò qualcosa a montarlo? La cuffia di raffreddamento è abbastanza grande per il 102? Grazie in anticipo
Ciao a tutti ho una vespa 50 hp del 93....ho deciso di montargli un 102 polini ma il resto del motore è completamente originale...ora risciò qualcosa a montarlo? La cuffia di raffreddamento è abbastanza grande per il 102? Grazie in anticipo
ciao per mettere il 102 devi mettere un 19/19 devi cambiare i rapporti,la campana ma la cuffiao non so se vada bene !chiedei in giro!
devi...per forza un si fà nanco l'aceto dicono dalle mie parti!
Andrebbe più forte(anche se con il 102 si piazza il 21 o il 24) ma non è necessario cambiare altro se non vuoi cambiarlo! non avresti un razzo ma sarebbe meglio che da originale....comunque pe rla cuffia non ci sono problemi credo ma penso che tu avenvo una HP debba cambiare i prigionieri con quelli classici delle Special-PK
si ma va bene anche il 19/19 non serve il 21
e poi devi cambiare i rapporti
ma non puoi lasciare il 16/10 e troppo piccolo devi cambiare carburo rapporti e campana
si ma i pk hanno i rapporti corti e anche con il 75 devi cambiare i rapporti se li cambi corre di piu o no sbaglio?
NON devi! è consigliato,puoi anche mettere un pignone da 16 senza aprire tutto,se vuoi mettere solo il 102 metti solo il 102 e via,che il motore non dia il massimo e resti imballato siamo d'accordo,tu invece dicevi che non poteva montarlo senza,che è del tutto errato
si ok ho sbagliato io hai ragione ma deve cambiare anche la campana?
Il carburatore è un 16/12,puoi montare solo il GT come ho già detto,tu volessi uno step migliore di elaborazione potresti sostituire il carburatore,la marmitta e allungare con il pignone da 16 senza aprire il motore,se tu aprissi il motore bè,puoi fare quello che vuoi!
Comunque il 102 con i rapporti originali è davvero un trattore,fà moooolti giri,per me se non hai intenzione poi di aprire il motore è sprecato,cioè ci và ma gira tanto,girando tanto consumi anche molto...passerei ad un 75 o un 85(che ha ottimi bassi!)
si puoi ,comunque il 12/16 lo hai il ciao e pensare che il mio cimatti basket ha il 14/12, la vespa 50 ha il 16/10 ,,,
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Premetto che i lavoretti come montare in cilindro li si fare e li ho già fatti....pero essendo nuovo con i motori vespa chiedo a voi....altrimenti che cilindro posso mettere senza cambiare nulla e comunque avere della bella coppia?
Che cilindro potrei montare al posto del 102 polini? consigliate pl
75 o 85 DR,o Polini,i DR costano una sciocchezza,i Polini di più ma spingono anche di più,senza ulteriori modifiche però io metterei il DR,un mio amico lo ha sulla special e fà sui 60...però lui ha il 75,io proverei un 85! se poi vuoi forse più avanti metterci le mani prendi il Polini
mio cugino ha il 75 dr 5 travasi l'ultimo fatto dalla dr e si impenna in 1a ti consiglio un 85 dr costa poco
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I 6 travasi del DR bè....sonio 2 travasi più uno diviso in 4 unghiate,condiserali 3 vai
Ti ricordo che devi cambiare i prigionieri con quelli della Vespa normale.
Altrimenti potresti vedere Pinasco,ma non conosco nessuno che lo abbia....magari Vespista46 ne sà più di me su questo GT
75 http://cgi.ebay.it/25010880-Pinasco-...item5adee2c26c
85 http://cgi.ebay.it/CILINDRO-PINASCO-...item27bc97d5a4