Non è che la pasta rossa non sia buona, anzi, per certi versi è la migliore, soprattutto se devi aprire e chiudere il motore di frequente e gli accoppiamenti non sono dei migliori.
L'ho utilizzata per tanti anni su motori (non vespa) sfatterelli con ottimi risultati, dove non esistevano le guarnizioni.
Cero, vista su di un motore come quello dela vespa dove si nota subito non è che sia il massimo esteticamente e poi, questi sigillanti, vanno usati con metodo, non posati in quantità industriali dove capita, ma distesi nella corretta quantità dove serve ed una volta accoppiate le parti, ripuliti gli eccessi con del solvente o della trielina.
L'ermetico ho provato ad adoperarlo, ma serve a poco perchè incolla e non fa spostere la guarnizione, non si usa da solo.
Comunque per qualsiasi accoppiamento tra i carter, dopo la preparazione dei piani, non c'è nulla di meglio della sua guarnizione impregnata d'olio motore.
Se hai una perdita non è detto che sia dall'accoppiamento dei carter, magari è qualche or non montato o montato male.
Controlla se non arriva dallo sfiato.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Beh...grazie a tutti ragazzi....
Se QUALCUNO MI SA DIRE DOVE POSSO TROVARE UNA COPPIA DI CARTER SIGLA VMB1M NE SAREI GRATO....
Naturalmente buoni..
Non c'è problema e se qualcuno ne avesse disponibili e o privatamente o qui(sinceramente non so come funziona)mi comunica il prezzo potrei seriamente acquistare il tutto...
Saluti.
Aspetto notizie presto...ne vorrei una coppia in garage...non si sa mai...
NO COMMENT SUL MECCANICO...![]()
In Vespa da sempre!!!
Grazie ancora a tutti,appena riuscite ad avere una coppia di carter VMB1M,SCRVETEMI QUI...appena potete..li vorrei acquistare.
Vi saluto e vi ringrazio per tutto![]()