Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
Lungi da me criticare "a vuoto", ma se lo squish č a 1,7 con 11,5 di RC e divergenza di 3* a mio avviso non funziona un granchč...

Personalmente con questi valori non ho mai visto prestazioni soddisfacenti, nč su teste a corona centrale, nč a berretto di fantino. Anzi, proprio sul polini, visti i risultati ottenuti con quelle originali riprofilate, non ho mai sentito la necessitā di passare a quelle centrali, almeno, finchč si parla di uso quotidiano "sportivo". Ad es, visto che parliamo di lamellari, l'ultimo che ho fatto (purtroppo finito male) andava tranquillo con 0,9 di squish e circa 12,8:1 di RC. E su questo cilindro dove ho esagerato non era la testa ma un po' tutto il resto. ci fossero state delle belle fasce in acciaio da 1mm non so dove sarebbe a quest'ora in termini di sviluppo...

Se vuoi tenerlo comunque poco compresso ti invito a fare una testa diversa, con squish parallelo al cielo del pistone e 1,2/1,3 di squish al 40%. Vedrai che guadagna, ne sono sicuro
Ho praticamente rotto due teste o meglio una si č rotta a causa di una misura sbagliata su una conicitā, l'altra invece detonava a causa di eccessivo RC e squisc.
Ho scelto questa soluzione per due motivi.
Il primo, ha coppia bassa progressione ed allungo pių che soddisfanti non ho ancora trovato ne un 175 ne un 200 che mi infastidisca neanche alla lontana
Secondo, vorrei avere una buona affidabilitā per cui con queste caratteristiche credo di non sollecitare troppo il motore.
Tieni presente che quando va in coppia in prima se non stai attento ti butta co9l culo per terra.
Oggi lo ha provato Volumexit ed č stato impressionato molto positivamente
Ciao