Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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noooo peccato... l'idea del rat style non è malaccio...
gianni, puoi mandarmi via mail la prima e la seconda foto che hai postato? sono stupende... la mail te la mando via mp
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Hahahahahaha Signorhood vedo che hai una proposta alternativa per qualsiasi situazione!
Prometto che NON escluderò del tutto l'ipotesi del RATtoppato STYLE , anche se lo vedrei meglio per le strade sabbiose della California.
Sai darmi qualche indicazione anche sull'ammo anteriore se si può "ricaricare" o va sostituito del tutto ?
Grazie per il consiglio e per il sostegno morale :).
Se devo dirti la verita dopo un pò che passavo in contro pelo con il pennello imbevuto di diluente nitro anche lo stucco non faceva più tanto il duro (ahahahha...scusate per la battutaccia!)
Percui, anche se Signorhood mi prenderà ingiro proponendomi stili maculati per la mia vespa adorata, io proseguirò cercando in tutti i modi di salvarla dalla crudele sabbiatrice.
Gli ammortizzatori si possono ricaricare, se cerchi nel forum ci sono pure dei post passo, passo.
Però è operazione complessa (o-ring e guarnizioni difficili da trovarsi o da recuperare, zincature, fare degli appositi attrezzi per smontaggio e rimontaggio) e non sempre da buoni risultati. Quelli che ho rigenerato dopo poche migliaia di km si sono nuovamente spompati.
Ti consiglio di prenderlo nuovo visto che le riproduzioni sono fedeli agli originali.
Quelli marchiati CIF (il caso vuole) sono i migliori.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Ahahaha non c'e proprio da meravigiarsi se i CIFvsono i migliori.
Grazie mille per la risposta, proverò a cercare meglio nel forum o nel caso se mi dici che non ne vale la pena lo compro nuovo e passa la paura.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Grazie ragazzi!
Non sapete quanto mi fanno piacere i vostri commenti e le parole di incoraggiamento, anche perchè in questo restauro dovrò fare tutto da solo, fatta eccezione per il mio amico meccanico, che però resterà disoccupato perchè il motore è come nuovo, non conosco nessuno che potrebbe aiutarmi con la carrozzeria e le altre parti meno male che ci siete voi.
Per Vespa 979 :
Grazie mille ! Sono contento che ti piaccia, quella parte l'ho trovata così era nascosta dalla chiappa destra ed è stata sverniciata da non sò quale "animale" che ha usato cartavetrata.
Per quanto riguarda il motore, sembrava proprio che ci fosse una cicala dentro al motore, adesso grazie a te so che la "cicala" evidentemente la davano in dotazione già nel 60'
Grazie per la delucidazione !
Per Vespista46:
Grazie dell'incoraggiamento! Ti comunico con piacere che oggi ho comprato la tanica di diluente da 5 litri perciò resta nei paraggi perche continuerò a postare le foto dei progressi!![]()
Quasi sicuramante quell'"animale" ha scartato in quella zona per trovare il numero di telaio... non sapendo che invece si trova dall'altro lato sotto la chiappa sx
per fortuna non è una zona in vista e un ritocco a tono si vedra poco
![]()
Quasi sicuramante quell'"animale" ha scartato in quella zona per trovare il numero di telaio... non sapendo che invece si trova dall'altro lato sotto la chiappa sx
per fortuna non è una zona in vista e un ritocco a tono si vedra poco
Ottima intuizione e per fortuna che si é arreso alla prima scartavetrata !![]()
mi pare che una volta non bisognasse mandare le foto del mezzo ma solo del numero di telaio...
non ne sono sicuro, nemmeno un po...
Per Signorhood:
Grazie Signorhood !
Ma il titolo della discussione non è "conservativo o Rat-toppato Style?"
Vedo che continui a provare dei seri dubbi sul mio tentativo di fare della mia prima VNB un semi,quasi,forse conservato.
Ma è quando il gioco si fa complicato che mi piace di più giocare, più cose ci saranno da fare più imparerò a farle e spero ,nonostante il tuo scetticismo, di poter contare nei tuoi indispensabili consigli.
Per quanto riguarda i documenti la Vespa è già marciante e assicurata, purtroppo era stata radiata e poi reimmatricolata dal vecchio propietario che non si sà come ha ottenuto pure la targa oro F.M.I.![]()
No, no non ho dubbi che tu ce la possa fare e che sto tentandoti con il Rat Style. Che è "oltre" il conservativo
Ps. Guarda qui, per incoragiarti, fresco, fresco di pubblicazione
http://old.vesparesources.com/restau...tml#post646357
Questa è un ottima notizia, perchè puoi decidere di farla come ti pare senza che te la debba giudicare nessuno![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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[QUOTE=signorhood;646370]No, no non ho dubbi che tu ce la possa fare e che sto tentandoti con il Rat Style. Che è "oltre" il conservativo
Si Signorhood, non scarterò a priori l'ipotesi del Rat stye anche perche non ci vorrebbe molto a farne un ottimo esemplare
Pensa una Rat style targa ORO ahahahaahah
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
[QUOTE=case93;646441]Targa oroa questa?
EH già, molto strano ma vero!
Anche questa GS e' ratstyle?![]()
Quella dei belgi della tremari 2009? Ceeeeeerto!!!
Tra l'altro era motorizzata con un pinasco su base motore di 200
Che invidia!!!
Il rat style deriva dall'hot road americano.
In pratica si rifanno alle auto dei contrabandieri di alcol americani, i quali modificavano la meccanica e la ciclistica di auto e furgoni fottendosene della carrozzeria e dell'estetica.
Migrata in Germania ha trovato estimatori tra gli appassionati di maggiolino e 2CV d'epoca e di riflesso anche agli scooteristi free clubs.
Lo standard hot road/ratroad style prevede:
Carrozzeria o completamente arrugginita o bruciata o ricomposta di pezzi di altri veicoli recuperati o ancora, con vistose saldature e stuccature.
Il tetto in genere viene ribassato notevolmente.
Ruote vistose per colori (in genere rosso fiammante misto a nero opaco o cromo) e misure fuori ordinanza (in genere con pneumatici a fascia bianca) e assetto superibassato.
Meccanica prestante ed elaborata anche sostituendo il motore (che spesso spunta da cofani tagliati ad arte). Scarico libero con tubi cromati o nero opaco.
Carico sul portapacchi di almeno un barilotto di (presunto) alcol.
Io ci sto lavorando sulla CIF per un kit che alla bisogna la trasforni in una "rat Style".![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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