Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
x il mitico signorhood
si è un rumore caratteristico di quei volani ma ti assicuro che le vespe sopracitate quando uscivano nuove dalla fabbrica quel rumore non lo facevano.
infatti non tutte lo fanno ad esempio ho restaurato una gl poco tempo fa e di cicale nemmeno l'ombra ed io non ho toccato il volano nemmeno con l'insetticida.
cercherò di farmi sentire di più.
Ciao a tutti!
Mi serviva il vostro aiuto per capire se questa piastra di copertura del clacson è originale ?
C'e la scritta IGMO ma non Genova ecc.
Dietro la piastra sembra esserci la guarnizione originale ancora integra, secondo voi posso recuperarla?
Ve lo chiedo perche è evidentemente incollata alla lamiera, c'e un modo per scollarla conservandola ?
Grazie!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Lo so. E' capitato anche a me ma a me piace quel rumore così come il rumore di sirena delle Super o Sprint e GTR dovuto al cuscinetto di banco originale che quando si usura il guscio in nylon fermapalline ad ogni accelerata si sente la sirena.
Sono rumori "familiari" che da ragazzino mi facevano indovinare il tipo di vespa dal rumore che faceva![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
quoto
quello che dici signorhood.
x rufus
per il clacson se in fase di montaggio avevano finito quelli con due rilievi e probabile che abbiano montato quello che hai tu,
ma al 99% montavano quello con due rilievi centrali lo stesso che montava la lambretta j 125.
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie mille ragazzi!
Ora che so che il rumore è una nota caratteriristica delle nostre "signore" e che non da nessun probelema al motore, magari inizierò ad adorarlo anche io!![]()
Ciao a tutti ragazzi, dopo un pò di silenzio stampa torno con dei piccoli aggiornamenti sui lavori di restauro. Qualche giorno fa ho ripeso la sverniciatura andando a scoprire quasi tutto lo scudo destro e riuscendo ad eliminare una "patacca" di stucco su quello sinistro con il solo diluente nitro e pennello.
Per pura curiosità poi mi sono spostato sotto la pedana dove, dopo i primi strati di colore, ho incontrato uno strato di almeno 2mm di fondo molto difficile da asportare con il solo pennello imbevuto ma che credo abbia contribuito a lasciare la zona quasi priva di ruggine.
sta venendo bene...
continua cosi...![]()
![]()
ottimo lavoro!continua così! non vedo l'ora di vederla completamente del suo colore originale!!
Poi andranno tolti quegli orribili ribattini automatici che gli hanno sparato per le stisce pedana![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]