Risultati da 1 a 25 di 171

Discussione: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Dove posso procurarmi I ribattini originali ? devo comprarli da un ricambista o anche in ferramenta con successivo strattamento opacizzante ?
    Quei ribattini sono in alluminio tenero e li trovi presso ricambisti vespa forniti.
    In genere vendono la bustina con i puntali e i ribattini (marca olympia o cif o far).
    Mai visti in ferramenta. Non c'è bisognodi invecchiarli lo fanno da soli precosemente dopo un mesetto.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Junior L'avatar di Rufus
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Quei ribattini sono in alluminio tenero e li trovi presso ricambisti vespa forniti.
    In genere vendono la bustina con i puntali e i ribattini (marca olympia o cif o far).
    Mai visti in ferramenta. Non c'è bisognodi invecchiarli lo fanno da soli precosemente dopo un mesetto.
    Allora li prenderò da un ricambista e cercherò di procurarmi una ribattintrice :) Grazie Signorhood

Potenza Reputazione
    14

Buon Giorno a tutti, sono appena tornato da una rilassantissima mattinata di restauro.
    I lavori procedono bene e ogni pennellata di diluente mi riserva una sorpresa, ho iniziato a sverniciare il parafango anteriore che presenta un bel po' di bottarelle, anche se vorrei provare a recuperarlo non sarebbe un problema cambiarlo con uno messo meglio.
    Una cosa molto strana che ho notato oggi è che le patacche di stucco morbido che trovo ogni tanto sembrano essere messe in zone dove manca la vernice o dove era affiorato il fondo più che per riempire botte ecc.
    Come sempre carico le foto in attesa dei vostri commenti e consigli.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    29

Buon Giorno a tutti, sono appena tornato da una rilassantissima mattinata di restauro.
    I lavori procedono bene e ogni pennellata di diluente mi riserva una sorpresa, ho iniziato a sverniciare il parafango anteriore che presenta un bel po' di bottarelle, anche se vorrei provare a recuperarlo non sarebbe un problema cambiarlo con uno messo meglio.
    Una cosa molto strana che ho notato oggi è che le patacche di stucco morbido che trovo ogni tanto sembrano essere messe in zone dove manca la vernice o dove era affiorato il fondo più che per riempire botte ecc.
    Come sempre carico le foto in attesa dei vostri commenti e consigli.
    Quanti litri di diluente nitro hai consumato finora?

Stai andando alla grande. Una volta sverniciata deciderai meglio come e se intervenire, ma prima o poi devi deciderti a smontarla altrimenti in alcune zone (forcella ad esempio) non ho idea di come tu possa arrivarci

Potenza Reputazione
    14

Facendo un calcolo approssimativo credo 5-6 litri in tutto, purtroppo lo strato di vernice è molto spesso e per portarlo via ci vogliono molte passate, oggi però ho usato una spugnetta semidura che ha facilitato il lavoro non poco
    La tentazione di smontarla è forte, quella di lavorare in una posizione comoda ancora di più, ma se la smonto adesso non la posso usare più per le mie passeggiate serali

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

vuoi dirmi che la usi semi sverniciata?

sei un figo...

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    vuoi dirmi che la usi semi sverniciata?

sei un figo...

Concordo

finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Potenza Reputazione
    29

Facendo un calcolo approssimativo credo 5-6 litri in tutto, purtroppo lo strato di vernice è molto spesso e per portarlo via ci vogliono molte passate, oggi però ho usato una spugnetta semidura che ha facilitato il lavoro non poco
    La tentazione di smontarla è forte, quella di lavorare in una posizione comoda ancora di più, ma se la smonto adesso non la posso usare più per le mie passeggiate serali
    Ti stai gia godendo il suo periodo rat style allora

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ti stai gia godendo il suo periodo rat style allora
    Ahahaha più rat style di così.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •