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Discussione: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Anche cosiìnon starebbero male, diciamo che si intonano al resto della vespa.
    Grazie del promemoria , devo trovare qualche guida su come smontare questa VNB, motore e tutto il resto.
    Heiiiiiiii, il promemoria . . . metti la vespa sopra una cassetta di plastica di acqua minerale, smolli tutti i cavi, frizione, marce, freno post, stacchi i fili elettrici dal connettore sopra il copriventola, il tubo della benzina al carburatore, sviti il bullone dell'asse che blocca il motore, lo sfili dal telaio e fai scendere il motore, poi sviti il bullone che lo tiene all'ammortizzatore e il motore è libero.

    Se hai un amico a darti una mano per sfilare l'asse sarebbe meglio ma bestemmiando un paio di calendari ci si riesce anche da soli
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    [QUOTE=signorhood;675325]Heiiiiiiii, il promemoria . . . metti la vespa sopra una cassetta di plastica di acqua minerale, smolli tutti i cavi, frizione, marce, freno post, stacchi i fili elettrici dal connettore sopra il copriventola, il tubo della benzina al carburatore, sviti il bullone dell'asse che blocca il motore, lo sfili dal telaio e fai scendere il motore, poi sviti il bullone che lo tiene all'ammortizzatore


    Ahahahahaha Perfetto ora non ho piu' scuse

  3. #3
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    E gia che ci siamo, per smontare la forcella basta scollegare i cavi dal manubrio e poi svitare il bullone sotto al faro ?

  4. #4
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Vespa in fase di smontaggio.....

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    E gia che ci siamo, per smontare la forcella basta scollegare i cavi dal manubrio e poi svitare il bullone sotto al faro ?
    Questo per smontare il manubrio. Poi devi svitare il fermo che tiene la forcella, stare attento a recuperare i pallini della ralla che se originali saranno sciolti senza gabbietta.
    Poi la tiri giù.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Ok i pallini sicuramente li perderò tutti
    Per quello che riguarda il motore oggi sono riuscito a scollegare tutto ma non viene via sembra come incastrato nel telaio, per caso la marmitta è attacca al telaio ? bisogna compiere un movimento preciso per sfilare il motore una volta tolto il perno e la vite dell'ammortizzatore ?

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Ok i pallini sicuramente li perderò tutti
    Per quello che riguarda il motore oggi sono riuscito a scollegare tutto ma non viene via sembra come incastrato nel telaio, per caso la marmitta è attacca al telaio ? bisogna compiere un movimento preciso per sfilare il motore una volta tolto il perno e la vite dell'ammortizzatore ?
    Scusa mentre ci provavi non hai visto dove sta attaccata la marmitta? E' fissata al supporto motore, quello in cui scorre il lungo perno da sfilare una volta svitato il dado.

    Puoi staccare prima il perno ammortizzatore e dopo il perno motore. In questo modo il motore oscilla in basso, se hai posizionato la vespa su un rialzo.
    Il perno se il veicolo è fermo da molto a volte ossidandosi non si sfila facilmente. Puoi dargli dei colpi di martello stando attento a non rovinare la filettatura. Una volta smosso facendo ondeggiare il motore dovrebbe potersi sfilare, se resiste prendi un tubo di spessore lievemente più piccolo del perno e vai di martello man mano che esce il perno infili il tubo.
    Una volta sfilato il perno, sfili il tubo e il motore è libero.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di Rufus
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    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    [QUOTE=signorhood;675964]Scusa mentre ci provavi non hai visto dove sta attaccata la marmitta? E' fissata al supporto motore, quello in cui scorre il lungo perno da sfilare una volta svitato il dado.


    Il motore si muove ma rimane come incastrato, ho tolto sia il perno motore che il bullone dell'ammortizzatore, piu' tardi riprovo, magari sdraiandola riesco a vedere dove si incastra.

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