Risultati da 1 a 25 di 171

Discussione: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    E gia che ci siamo, per smontare la forcella basta scollegare i cavi dal manubrio e poi svitare il bullone sotto al faro ?
    Questo per smontare il manubrio. Poi devi svitare il fermo che tiene la forcella, stare attento a recuperare i pallini della ralla che se originali saranno sciolti senza gabbietta.
    Poi la tiri giù.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Ok i pallini sicuramente li perderò tutti
    Per quello che riguarda il motore oggi sono riuscito a scollegare tutto ma non viene via sembra come incastrato nel telaio, per caso la marmitta è attacca al telaio ? bisogna compiere un movimento preciso per sfilare il motore una volta tolto il perno e la vite dell'ammortizzatore ?

  3. #3
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Ok i pallini sicuramente li perderò tutti
    Per quello che riguarda il motore oggi sono riuscito a scollegare tutto ma non viene via sembra come incastrato nel telaio, per caso la marmitta è attacca al telaio ? bisogna compiere un movimento preciso per sfilare il motore una volta tolto il perno e la vite dell'ammortizzatore ?
    Scusa mentre ci provavi non hai visto dove sta attaccata la marmitta? E' fissata al supporto motore, quello in cui scorre il lungo perno da sfilare una volta svitato il dado.

    Puoi staccare prima il perno ammortizzatore e dopo il perno motore. In questo modo il motore oscilla in basso, se hai posizionato la vespa su un rialzo.
    Il perno se il veicolo è fermo da molto a volte ossidandosi non si sfila facilmente. Puoi dargli dei colpi di martello stando attento a non rovinare la filettatura. Una volta smosso facendo ondeggiare il motore dovrebbe potersi sfilare, se resiste prendi un tubo di spessore lievemente più piccolo del perno e vai di martello man mano che esce il perno infili il tubo.
    Una volta sfilato il perno, sfili il tubo e il motore è libero.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    [QUOTE=signorhood;675964]Scusa mentre ci provavi non hai visto dove sta attaccata la marmitta? E' fissata al supporto motore, quello in cui scorre il lungo perno da sfilare una volta svitato il dado.


    Il motore si muove ma rimane come incastrato, ho tolto sia il perno motore che il bullone dell'ammortizzatore, piu' tardi riprovo, magari sdraiandola riesco a vedere dove si incastra.

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    [QUOTE=Rufus;676315]
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Scusa mentre ci provavi non hai visto dove sta attaccata la marmitta? E' fissata al supporto motore, quello in cui scorre il lungo perno da sfilare una volta svitato il dado.


    Il motore si muove ma rimane come incastrato, ho tolto sia il perno motore che il bullone dell'ammortizzatore, piu' tardi riprovo, magari sdraiandola riesco a vedere dove si incastra.
    Hai scollegato tutti i cavi? Il tubo benzina? L'impianto elettrico?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    [QUOTE=signorhood;676354]
    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio

    Hai scollegato tutti i cavi? Il tubo benzina? L'impianto elettrico?

    Si si tutto scollegato

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Restauro conservativo o non conservativo???.... Questo è il dilemma!!!!

    [QUOTE=Rufus;676360]
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio


    Si si tutto scollegato
    E allora deve venir via. Gia se smolli il solo bullone dell'ammortizzatore il motore oscilla in basso, alzando la vespa.

    Vedi se spostandosi non tocca la scatola carburatore o la cuffia copricilindro alla carrozzeria.

    Se hai liberato tutto deve sfilarsi senza intoppi.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •